La Samp a Vignole: applausi per Skoglund

La Samp a Vignole: applausi per Skoglund FERVONO OLI ALLENAMENTI DEI CALCIATORI IN VISTA DELL'INIZIO DEL TORNEO La Samp a Vignole: applausi per Skoglund Il Milani supera per 5 a 0 la Pro Patria - Otto guai del Novara a Bogogno Vlgnole Borbera, lun. mattina. La Sampdoria ha effettuato ieri pomeriggio la sua prima uscita stagionale scenv dendo dal ritiro di Caldirola per portarsi a Vignole Borbera. Le condizioni atmosferiche però non sono state favorevoli ai blu-cerchiati. Dal pomeriggio di sabato infatti la zona è flagellata da una pioggia fittissima e l'allenatore Monzeglio, ha deciso di non affaticare troppo i propri giocatori, e di non esporli a possibili incidenti sul terreno viscido. La partita amichevole con la Vignolese è stata di conseguenza rinviata a mercoledì prossimo, 26 agosto. Così il primo « collaudo » dei blu-cerchiati si è trasformato in un confronto tra la squadra titolare e quella dei rincalzi, completata da tre elementi locali, il terzino sinistro, il centromedlano e l'ala sinistra. Dopo un quarto d'ora di rodaggio diretto da Monzeglio (durante il quale al 9' Skoglund aveva ricevuto i primi applausi dai suol nuovi tifosi, accorsi numerosi da Genova nonostante il maltempo, segnando una rete spettacolare dopo uno scambio con Milani) i giocatori sono rientrati negli spogliatoi. Quindi agli ordini dell'arbitro Molinarl di Genova, sono tornati in campo in questa formazione: Sampdoria: Bardelli; Vincenzi, Marocchi; Bergamaschi, Bernasconi, Vicini; Mora, Ocwirk, Milani, Skoglund, Cucciiiaroni. Allenatori: Mencacci; Tomasin, Firpo; Delfino, Repetto, De Grassi; Bolzoni, Grabesu, Toschi, Recagno, Piacenza. La partita ha avuta la durata di 45 minuti. Alla fine del primo tempo regolamentare, il direttore di gara, d'accordo con i dirigenti ha deciso di considerare chiusa la gara. I titolari hanno avuto la meglio sui rincalzi per 4 re'1 a 2. Al 4' Mora ha ottetto la prima rete su servigio di Milani; al 5' la veloce ala destra replicava con un'azione personale, e al 13' gli allenatori accorciavano le (^istanze con Toschi. Al 19' perfetta triangolazione Bergamaschi-Mora-Milani con rete del centrattacco; al 29' applauditiasima deviazione in calcio d'angolo del giovane portiere dei rincalzi, Mencacd (prelevato dalla Sampdoria da una squadra ligure di quarta serie, l'Andrea Doria), su fortissimo tiro di Milani. Al 34' la seconda rete degli allenatori segnata dall'ala destra Bolzoni, con azione personale e al 37' l'ultimo goal per i titolari, ottenuto da Cucchiaroni, La squadra blu-cerohlata è apparsa già a buon punto nella preparazione. I giocatori hanno superato la fase di rodaggio e sono già a posto come resistenza. L'unico problema che rimane da risolvere dall'allenatore Monzeglio è la sostituzione di Sarti. Al posto del biondo terzino, trasferito alla Juventus, Ieri è stato schierato il giovane Marocchi. Busto Arsizlo, lunedì matt. Il Milan ha giocato contro la Pro Patria (la partita era in programma sabato, ma è stata rinviata per le cattive condizioni del terreno di gioco), come preparazione al torneo di Cadice ed ha vinto, come era nelle previsioni, con un netto risultato di 5 a 0. Mercoledì i campioni d'Italia saranno impegnati a Como e poi partiranno per la città spagnola. Le reti sono state realizzate da Galli, da Altaflni e da Grillo nel primo tempo; e 2 da Marchioro. Bogogno, lunedì mattina. Opposti ad una modestissima squadra di prima divisione, il Bogogno, il Novara ha stravinto. Il risultato di otto a uno, di per sé eloquente, dice però che i novaresi non sono 6tati seriamente impegnati. Appunto per questa ragione un giudizio appare azzardato. Qualche cosa comunque si può già dire: qualche conferma e alcune liete sorprese. Tra le prime vanno segnalati il « vecchio > Baira che con i suoi 36 anni suonati ha « tenuto » dignitosamente il campo per tutti i 90 minuti, e il c-entroavanti Mentanl Questa sera il consiglio direttivo del Novara si riunirà per prendere le ultime decisioni circa sei acquisti per il potenziamento della squadra. Tra gli uomini che seguono gli allenamenti del Novara ci sono il trentasettenne Rosetta e la mezz'ala Passarin. Quest'ultimo, anzi, ha giuocato ieri a Bogogno e, se le pretese non saranno eccessive, i dirigenti lo ingaggeranno. Per Rosetta, a causa dell'età, i pareri sono discordi. Le formazioni: Novara; Lena (Rusconi) ; Stella, Scaccabarozzi (Miazza) ; Zeno (Feccia), Udovlcich (Coreani), Baira; Galimberti (Macchi), Cella (Canto), Mentani (Calieri), Scaglia (Passarin). Albini (Galimberti). Bogogno: Bertinotti; Ardizio (Sacco II), Valli (Gattoni); Beltramea, Tacca, Savoini (Guglielminetti) ; Sacco I, Brigatti, Cerati, Padovan, Grossini. Arbitro Pirali.