Accecato dall'acquazzone si uccide mentre torna con l'auto dalle ferie

Accecato dall'acquazzone si uccide mentre torna con l'auto dalle ferie Accecato dall'acquazzone si uccide mentre torna con l'auto dalle ferie Un operaio torinese è morto In un incidente della strada mentre stava rientrando in città dopo un periodo di ferie trascorso nel suo paese natale, Valprato Soana. La vittima della sciagura, Natale Barbando di 46 anni, abitava a Torino in via Tripoli 48 ed era dipendente della Fiat: al momento della sciagura viaggiava, al vo lante della sua 500 C, con la moglie Matilde, di 38 anni, la figlia Margherita, di 13 e la cugina Caterina Barbando di 37 anni. La vetturetta percorreva la strada provinciale fra Busano e Front ed era giunta al chilomeJro 28, in un lungo rettilineo. La pioggia era molto fitta e rHuc^va la visibilità e questo fatto può forse aver contribuito a causare lo sbandamento dell'auto, che però appare ancora inesplicabile. La macchina si è portata sul bordo destro della strada, ha abbattuto un paracarro e dopo venti metri di folle corsa si è rovesciata nel fosso. Il guidatore ha riportato la frattura della base cranica; è morto poco dopo all'ospedale di Cirio, dove era stato trasportato con la figlia. Le altre due passeggere sono all'ospedale di San Maurizio, Le tre donne non sono gravi ma in preda a forte choc — Un automobilista è rimasto ferito gravemente In un incidente dovuto al maltempo. Pietro Alessandrini, di 29 anni, abitante in corso Racconigi 194 percorreva ieri mattina, con la sua « 1100 i la provinciale RivaroloTorlno. Qualche chilometro prima di Leinì, mentre stava entrando in un tratto allagato da un alto strato d'acqua mista a terriccio portato dai campi, era costretto ad una brusca sterzata per evitare un ciclista che a sua volta si era spostato al centro della carreggiata cercando un punto transitabile. La macchina sbandava, usciva di strada e si rovesciava nel prato. Il guidatore è stato ricoverato in osservazione — Alle sette di ieri mattina una auto che percorreva 11 corso Regina Margherita, proveniente da Porta Palazzo, si è scontrata con un tram della linea 19. La vettura tramviaria stava imboccando ti corso all'incrocio con via Consolata. L'automobilista, Giacomo Fassino, di 20 anni, da Pianezza è rimasto Illeso: la madre, Elisabetta, ha riportato una lieve commozione cerebrale — Un contadino di Trana, Agostino Martinasso, di 43 anni, abitante alla frazione Moranda, è stato urtato e gettato a terra da un pullman della ditta Martolio di Giavcno mentre aspettava l'autobus Satti alla fermata vicina alla sua casa. Il Martinasso ha riportato la frattura di vertebre lombari : la prognosi è di oltre tre mesi.

Persone citate: Agostino Martinasso, Caterina Barbando, Giacomo Fassino, Moranda, Natale Barbando, Pietro Alessandrini

Luoghi citati: Busano, Front, Pianezza, Torino, Trana, Valprato Soana