A pugni riduce la moglie in fin di vita

A pugni riduce la moglie in fin di vita A pugni riduce la moglie in fin di vita Dramma della gelosia a Tortona - Il marito, fermato, dapprima afferma che si tratta di disgrazia poi confessa e i Tortona, lunedì mattina. Il manovale Giuliano Tolve, di 32 anni, da Accettura (Matera), da un anno coniugato con l'operaia Bruna Buletto, di 27 anni, da Agna (Padova), per la gelosia ha ridotto in fin di vita la moglie a pugni. La famigliola risiede a Tortona, ma il Tolve lavora in una vicina oittadina e parte ogni giorno col treno delle sette. Ma egli è così sospettoso che qualche volta finge di perdere il treno, per tenere d'occhio la moglie, che peraltro tiene un ,[contegno irreprensibile, o\ Due mesi fa la moglie lo ren- a ; deva padre di due gemelli, Marco e Giancarlo, e la sere- -j?" famT^rVaTrl"filtro"» , Tohre irf preda ad un lmprov. -[viso accesso di collera, dopo una lite, Investi la donna con una scarica di pugni alla testa stendendola svenuta a terra. Intervenuto, un medico ordinò il ricovero della donna in ospedale, dove è stata trattenuta in pericolo di vita per commozione cerebrale. Il brutale marito, fermato dai carabinieri, affermava che la moglie si era contusa al capo per una caduta, avendo battuto contro un mobile in cucina mentre stava attendendo alle faccende^ di casa. La donna, che non è ancora fuori pericolo, ieri ha potuto pronunciare qualche parola, dichiarando di essere stata ridotta ih quelle condizioni dal marito. Costui,, finalmente ha confessato ed è finito in carcere con una denuncia per lesioni volontarie e gravi.

Persone citate: Buletto, Giuliano Tolve

Luoghi citati: Accettura, Agna, Matera, Padova