Un bambino all'ospedale si strangola con le garze

Un bambino all'ospedale si strangola con le garze Impressionante sciagura a Roma Un bambino all'ospedale si strangola con le garze Aveva undici mesi - Come tutta' i ricoverata del reparto pediatrico veniva legato con bende al lettino perché non cadesse Roma, lunedi mattina. Una mortale disgrazia è accaduta ieri mattina verso mezzogiorno al Policlinico, nel reparto isolamento del padiglione di pediatria. Il piccolo Massimo Bizzacaro, di appena undici mesi, infatti, è rimasto strangolato In circostanze particolarmente impressionanti. Com'è abitudine nell'ospedale romano, tutti 1 bimbi ricoverati, onde impedire una eventuale caduta dai lettini troppo alti, vengono legati alle sbarre mediante delle bende di garza. Ieri mattina, subito dopo il pasto, le due suore aJdette alla sorveglianza, si allontanavano per bre rissimo tempo dalla corsìa. Dopo un quarto d'ora circa la caposala, suor Amelia, passando nel reparto si accorge va che il piccolo Massimo non si trovava nella posizione abituale. Si avvicinava al lettino e si accorgeva con terrore ohe il bimbo era ormai cianotico: muovendosi egli si era attorcigliate al collo le bende di garza. Immediatamente la suora liberava il piccolo e tentava, con l'aiuto di un medico prontamente chiamato, di aiutare la respirazione anche con mezzi meccanici. Tutto era però vano, il povero Massimo era ormai privo di vita. E' stata ordinata l'autopsia per stabilire con esattezza le cause della morte. E* in corso un'inchiesta.

Luoghi citati: Roma