Funestati dalle sciagure i due giorni di fine settimana

Funestati dalle sciagure i due giorni di fine settimana II tragico ferragosto sullo strade italiane Funestati dalle sciagure i due giorni di fine settimana (Segue dalla 1* pagina) va il controllo del mezzo meccanico e andava a sbattere contro un muro. H Provenzl è morto sul colpo; l'Agllonl è rimasto leggermente ferito. Un morto e quattro feriti dì cui tre gravi anche nella zpna di ROVIGO. Nei pressi di Melare un'auto, guidata dal professor Walter Palato di 43 anni, con a bordo 11 prof. Mario Cappellozza di 37 anni, 11 fotografo Emilio Ziche di 42, 11 rag. Ovidio Ferretti di 33, il dott. Mirco Grisendl di 38 anni, tutti residenti a Rovigo, si sfasciata contro un carro agricolo. Il Cappellozza è morto sul colpo, il Paiato, lo Ziche ed 11 Ferretti sono rimasti gravemente feriti. A FERRARA una quarantina di persone, ferite non gravemente in incidenti stradali, sono state ricoverate all'arcispedale S. Anna di Ferrara nei due giorni delle festività di Ferragosto. SI tratta per lo più di motociclisti caduti a causa della scivolosità dell'asfalto bagnato dalla pioggia. Nessun incidente ha però avuto conseguenze mortali e per nessun ferito 1 medici si sono riservati la prognosi. L'incidente più spettacolare è quello avvenuto ieri sera a Chiesol del Fosso, a pochi chilometri da Ferrara, sulla statale per Bologna, nel quale sono rimaste ferite quattro persone. Mentre un'auto guidata dall'impiegato Dino Trivellati, di 31 anno, iniziava la svolta in una strada laterale, una vettura tedesca, con a bordo Robert Smidt-Prinz di 37 anni e sua moglie Hannelore Henkelback di 32, che seguiva la prima, sbandava per evitare la collisione, Investendo una motocicletta con due persone e finendo quindi contro, l'auto del Trivelli. Giorgina Malafante, di 21 anno, da Bologna, che era sulla moto condotta dal fratello, riportava ferite guaribili in 8 giorni. La Henkelback è stata giudicata guaribile in 16 giorni, suo marito il Trivelli in 6 giorni. Per queste due giornate era stato disposto attorno a Ferrara un servizio d'emergenza con automobìli della polizia e anche autolettighe della Croce Rossa nei punti più pericolosiper il traffico.

Persone citate: Emilio Ziche, Hannelore Henkelback, Mario Cappellozza, Mirco Grisendl, Ovidio Ferretti, Paiato, Robert Smidt-prinz, Ziche

Luoghi citati: Bologna, Ferrara, Rovigo