Baldovino balla il "cha cha cha" e si scaglia contro i fotoreporters

Baldovino balla il "cha cha cha" e si scaglia contro i fotoreporters Movimentata scena in un locale notturno a St. Tropez Baldovino balla il "cha cha cha" e si scaglia contro i fotoreporters Il sovrano ha danzato con una dama del seguito divertendosi un mondo - Ma all'uscita del ritrovo si è adirato con un fotografo - Anche Greta Garbo (senza occhiali) fra gli ospiti di Montecarlo Nostro servizio particolare Montecarlo, lunedi mattina. Queste calde giornate di Ferragosto hanno convogliato nel porto di Montecarlo molti panfili di miliardari. L'americano Semonenko, che ha preso in affitto per due mesi il Shcmara di lady Docker, pagando 60 milioni di franchi, ha dato a bordo un lussuoso ricevimento al quale ha preso parte Adlaj Stevenson, attualmente in vacanza a Cap St-Martin, Karim Agha Khan ed altre duecento persone. Maria Pia di Savoia, elegantissima in chiffon nero, è intervenuta venerdì sera al gala dello Sporting, con il marito Alessandro di Jugoslavia e un gruppo di amici, come pure gli Onassls, reduci dalla crociera in Grecia, Elsa Maxwell con i suoi invitati. I principi di Monaco hanno inaugurato il loro nuovo panfilo Dco Juvante III, una magnifica imbarcazione attrezzata anche per gli studi oceanografici. Greta Garbo è apparsa biancovestita e senza occhiali alla piscina di Montecarlo Beach, accompagnata naturalmente da Georges Schell. Aveva in mano un largo cappello di paglia ed un gollino nero sul braccio. Era leggermente ingrassata e meno accigliata del solito. Si dice che Cocteau le abbia fatto chiedere di comparire nel suo prossimo film < Il testamento di Orfeo », che girerà in settembre e che avrà nel cast tutti i più grandi nomi di artisti che faranno da comparse. Cocteau stesso, che ha scritto il testo, sarà regista e principale interprete ieì film, che vuol essere l'addio del poeta alla settima «irte. • Silvana Mangano ha trascorso il week-end con il marito e i figli a P.oquebrune Cap Martin, alla Casa del mare. I francesi hanno trovato che il cappello che Silvana portava arrivando per celare la testa rasata, era molto elegante e le stava assai bene. Diana Dors ha fatto una sosta di ventiquattro ore a Cannes per cantare al Palm Beach. Maria Luce Jamagne, la segretaria di Townsend, è riuscita a fare un reportage fotografico su Sacha Distel, mentre questi prendeva il sole sulla spiaggia di St-Tropez, accanto ad una bellissima ragazza Dionda, di cui si ignora il nome. Re Baldovino infine, dopo aver fatto colazione sabato a Sainte-Maxime dal principe Bertil di Svezia, ha trascorso la serata con Bertil stesso e con i duchi di Lussemburgo ed alcuni amici a St-Tropez, girando i locali notturni e. divertendosi un mondo. AU'Esciiimade ha ballato un cha cha cha con una delle dame del suo seguito ed ha bevuto il tradizionale whisky. All'uscita alcuni fotografi hanno tentato di fotografare il re; questi si è arrabbiato, ha preso per il polso uno di questi dicendogliene di tutti i colori. E' intervenuta Giuseppina Carlotta frapponendo la sua sciarpa di velo rosa fra le macchine fotografiche ed il fratello. Infine Bertil ha messo la pace invitando i fotografi a lasciare il sovrano tranquillo, e a venire nella sua villa per riprendere una divertente gara di pétanque che egli farà domani con alcuni amici. m. r. In un paese della Calabria Undici persone ferite per una folle sparatoria Palmi, lunedì mattina. Una sparatoria tra contadini, nella quale sono rimaste ferite undici persone, di cui nove passanti, è avvenuta sabato sera a tarda ora nella piazzetta dell'abitato di Messigradi, frazione di Oppido Mamertina, un grosso comune agricolo distante 75 chilometri da Reggio Calabria. Il fatto è stato provocato da quattro contadini venuti a rissa nella piazzetta affollata di gente che faceva ritorno alle proprie case al termine della giornata di Ferragosto. I contadini Giacomo Paiano di 30 anni, Giuseppe Ferraro di 26, Carmelo Anastasio di 42 e Girolamo Furfaro di 38, hanno cominciato a discutere davanti al bar della piazzetta per una questione relativa alla vendita delle patate. I quattro avrebbero dovuto accordarsi sul prezzo di vendita del prodotto al fine di evitare le conseguenze della concorrenza. Ad un certo punto, evidentemente perché erano state scambiate parole offensive, i quattro hanno estratto le pistole sparando all'impazzata. La sparatoria, tra un fuggifuggi generale, si è protratta per alcuni minuti. Da una par te erano schierati il Ferraro e il Paiano e dall'altra il Furfaro e l'Anastasi. Alla fine sono rimasti sul terreno, colpiti il Furfaro e l'Anastasi, nonché nove persone che, trovandosi nella piazza, erano state raggiunte dai proiettili. Esse sono: Antonio e Giù seppe Managò, Domenico « Francesco Caia, Francesco Leonardi, Vincenzo Mammone Carmelo Barillaro, Rocco Punteri e Rocco Furfaro. Gli altri due sparatori, il Paiano e il Ferraro, rimasti illesi, si sono dati alla fuga, mentre i feriti venivano trasportati all'ospedale civile di Oppido Mamertina. Qui sono stati ricoverati in condizioni più gravi Antonio Managò e Rocco Punteri Girolamo Furfaro e Carmelo Anastasi sono piantonati. Affacciandosi al balcone precipita e si uccide Imola, lunedì mattina. Un aviere di 20 anni, Anto nio Galeati, in licenza per Ferragosto, rincasato a tarda not te dopo aver trascorso la se rata con amici, è precipitato dal balcone al quale si era affacciato per prendere una boccata d'aria. E' stato tro vato in fin di vita da un coin quilino che stava rincasando. Ricoverato all'ospedale, è mor to poco dopo.