Prende a pugni il pedone che passa adagio sulle strisce

Prende a pugni il pedone che passa adagio sulle strisce Un automobilista "fermato,, ad Ancona Prende a pugni il pedone che passa adagio sulle strisce il colpito portato in ospedale • L'aggressore ha evitato una forte malta perché con l'aato non aveva oltrepassato il passaggio pedonale udzscn Ancona, lunedì mattina. Ieri sera in piazza Rosselli, davanti alla stazione ferroviaria di Ancona, un automobilista, Orlando Giamperl, di 40 anni, residente a S. Donato Milanese, ha preso a pugni un pedone, Antonio Varano, di 30 anni, che fa l'autista, a Catanzaro, il quale attraversava lentamente un passaggio pedonale a strisce. Il Varano, a conoscenza delle nuove norme del codice stradale che danno la precedenza ai pedoni sui passaggi a strisce bianche, aveva iniziato l'attraversamento pur avendo notato l'automobile che stava per sopraggiungere. Tra autista e pedone c'è stato uno scambio di Ironiche battute, poi il primo t sceso dalla macchina e ha preso a pugni il Varano, che è caduto a terra e ha dovuto essere trasportato all'ospedale civile per trauma cranico e lievi ferite. Un fratello del Varano ed altri passanti si sono a loro volta scagliati contro l'automobilista; soltanto il pronto intervento di alcune pattuglie della polizia stradale ha potuto evitare una rissa furiosa, L'automobilista è stato fermato e condotto in Questura, ma non è stato multato in quanto egli, quando è sceso dalla macchina, non aveva ol trepassato con l'automezzo la striscia a righe bianche che indicava il passaggio pedo naie.

Persone citate: Antonio Varano, Orlando Giamperl

Luoghi citati: Ancona, Catanzaro