I padovani allievi di Higoni vincono il titolo di ciclismo su pista

I padovani allievi di Higoni vincono il titolo di ciclismo su pista I padovani allievi di Higoni vincono il titolo di ciclismo su pista Una brillante serie di gare ieri al Velodromo torinese Ieri al Motovelodromo torinese si è svolto, con la partecipazione di 9 Società ciclistiche, il campionato italiano di Società su pista (trofeo Bertolino). Con dispiacere si è rilevata l'assenza di Società della nostra regione: ma esse non avevano ritenuto di aderire all'ultima eliminatoria. I bianco-verdi della < Ciclisti Padovani > allenati dall'ex seigiornista Severino Rigoni hanno vinto il simbolico trofeo d'argento per il secondo anno consecutivo e ciò grazie al sedicenne esordiente Visentin, un velocista guizzante, che in finale ha battuto il milanese D'Odorlco realizzando tempi di 13"1 e 13"9. Altro contributo al punteggio del padovani è stato fornito dagli inseguitori Testa e Vallotto che hanno lasciato a più di 5" il due dell'U.S. Azzini marciando alla ragguardevole media di chilometri 49,113. Alla bella e svelta riunione ha assistito, con altre autorità sportive che si sono complimentate per la brillante organizzazione del Comitato Regionale Piemontese Uvi, 11 C.T. della piBta Guido Costa di passaggio a Torino diretto a Milano. Costa si è interessato delle condiizoni di salute del chierese dilettante Simonigh, che sembra abbastanza, in ripresa dopo la caduta del maggio scorso in Inghilterra e del professionista Guido Messina. Messina è giunto ieri da Limone Piemonte ed ha esposto al C.T. il malanno che }o affligge (attacchi febbrili al minimo sforzo fatto In bicicletta), gli esami clinici e le cure che esegue attualmente. Il C.T. si è interessato delle vicende dell'ex-campione del mondo ed attende di conoscere se il torinese-siciliano potrà essere in tutta efficienza e serenità entro pochissimi giorni, dato che il giorno 15 avrà inizio l'allenamento collegiale di Abano Terme. In base all'esito delle cinque prove in programma, la classifica del trofeo Bertolino è stata la seguente: 1. Soc. Ciclisti Padovani (campione d'Italia) p. ili 2. TJ. S. Azzini Milano p. 39: 3. S.C. Genova Milano p. 25; 4. S.C. Ozo-Guerra, Mantova, p. 23; 5. S.S. Vannonl Termozeta, Roma, p. 21, ecc.