E' arrivato il Circo di Mosca

E' arrivato il Circo di Mosca E' arrivato il Circo di Mosca Si fermerà in Italia fino a dicembre e si esibirà a Roma, Milano, Bologna, Torino - Lo spettacolo, più che sagli animali, s'impernia sai ginnasti e sai clowns e r » e n Roma-, 26 settembre. I componenti del « Circo dì Mosca» sono giunti questa sera all'aeroporto dì Clampino, provenienti da Bruxelles con un quadrimotore di linea. Il Circo compirà in Italia una « tournée > ufficiale di circa tre mesi e sosterà a Roma dal 29 settembre al 25 ottobre, a Milano dal 26 ottobre al 25 novembre e a Bologna dal 2T novembre al 18 dicembre. CI sarà una quarta tappa, Torino, se sarà possibile prolungare il contratto, come si spera. Le attrezzature del circo, pesanti complessivamente 22 tonnellate, sono già arrivate a Genova con la motonave « Fedov», e giungeranno a Roma nel prossimi giorni su venti vagoni ferroviari, A Genova è anche giunto uno dei principali personaggi del circo, Vladimir Durov, insignito dell'onorificenza di artista del popolo. Gli artisti del circo di Mosca saranno presentati alla stampa italiana domenica mattina, durante un rinfresco all'Eliseo, al quale Interverranno numerosi attori e attrici italiani. All'arrivo a Clampino 1 componenti del circo sono stati attorniati da un folto gruppo di cinereporters, e ai giornalisti hanno dichiarato: «Siamo trepidanti per le accoglienze che ci serberà il pubblico italiano di cui speriamo di non deludere l'aspettativa. Ci slamo a lungo esercitati per questa " tournée ", e abbiamo raccolto il meglio degli artisti e del numeri. L'accoglienza che ci è stata riserbata dagli europei è di per se stessa lusinghiera. Slamo stati nel 1956 a Bruxelles e abbiamo avuto un success? clamoroso, come anche la un'altra esibizione a Parigi, che è stata seguita dagli italiani per televisione ». All'aeroporto gli artisti russi sono stati ricevuti dal primo segretario dell'Ambasciata sovietica in Italia, Again, dal secondo segretario Roguscin e dall'addetto culturale Kovanov. Era' presente anche il vioe-direttoro dal circo, Alexander Zaitev, 11 quale ha discusso con i giornalisti sulle* diversità fra i circhi orientali e quelli occidentali mettendo in risalto che nel circhi occidentali predominano i domatori e gli animali, mentre in quelli orientali si dà maggiore importanza alle esibizioni e al numero degli artisti. «Anche nel nostro circo, però, abbiamo àbili domatori, fra i quali Durov, che discende da sette generazioni di domatori», ha aggiunto. Riguardo al programma è stato annunciato che, in apertura, gli acrobati Elena Sinkowshaja e Victor Lisin, si esibiranno in una serie di esercizi a bordo di un razzo in continuo movimento di rotazione come un « Lunik » intorno alla Terra. La scuola di Mosca ogni anno registra oltre duemila domande di ammissione; talune pervengono da molto lontano, persino dalla Francia; mentre non ne può accogliere che 50. Età: 21 anni come massimo per gli acrobati, 26 per i cloions. L'esame d'ammissione comporta degli esercizi fondamentali di acrobazia 'e di ginnastica; inoltre il candidato deve dar prova delle sue qualità di attore, recitando una poesia. 4ToVPLoLdrMbPlg Con la « troupe » del Circo di Mosca è giunto il celebra clown Oleg Popov accompagnato dal suo aoottish terrier E' arrivato il Circo di Mosca E' arrivato il Circo di Mosca Si fermerà in Italia fino a dicembre e si esibirà a Roma, Milano, Bologna, Torino - Lo spettacolo, più che sagli animali, s'impernia sai ginnasti e sai clowns e r » e n Roma-, 26 settembre. I componenti del « Circo dì Mosca» sono giunti questa sera all'aeroporto dì Clampino, provenienti da Bruxelles con un quadrimotore di linea. Il Circo compirà in Italia una « tournée > ufficiale di circa tre mesi e sosterà a Roma dal 29 settembre al 25 ottobre, a Milano dal 26 ottobre al 25 novembre e a Bologna dal 2T novembre al 18 dicembre. CI sarà una quarta tappa, Torino, se sarà possibile prolungare il contratto, come si spera. Le attrezzature del circo, pesanti complessivamente 22 tonnellate, sono già arrivate a Genova con la motonave « Fedov», e giungeranno a Roma nel prossimi giorni su venti vagoni ferroviari, A Genova è anche giunto uno dei principali personaggi del circo, Vladimir Durov, insignito dell'onorificenza di artista del popolo. Gli artisti del circo di Mosca saranno presentati alla stampa italiana domenica mattina, durante un rinfresco all'Eliseo, al quale Interverranno numerosi attori e attrici italiani. All'arrivo a Clampino 1 componenti del circo sono stati attorniati da un folto gruppo di cinereporters, e ai giornalisti hanno dichiarato: «Siamo trepidanti per le accoglienze che ci serberà il pubblico italiano di cui speriamo di non deludere l'aspettativa. Ci slamo a lungo esercitati per questa " tournée ", e abbiamo raccolto il meglio degli artisti e del numeri. L'accoglienza che ci è stata riserbata dagli europei è di per se stessa lusinghiera. Slamo stati nel 1956 a Bruxelles e abbiamo avuto un success? clamoroso, come anche la un'altra esibizione a Parigi, che è stata seguita dagli italiani per televisione ». All'aeroporto gli artisti russi sono stati ricevuti dal primo segretario dell'Ambasciata sovietica in Italia, Again, dal secondo segretario Roguscin e dall'addetto culturale Kovanov. Era' presente anche il vioe-direttoro dal circo, Alexander Zaitev, 11 quale ha discusso con i giornalisti sulle* diversità fra i circhi orientali e quelli occidentali mettendo in risalto che nel circhi occidentali predominano i domatori e gli animali, mentre in quelli orientali si dà maggiore importanza alle esibizioni e al numero degli artisti. «Anche nel nostro circo, però, abbiamo àbili domatori, fra i quali Durov, che discende da sette generazioni di domatori», ha aggiunto. Riguardo al programma è stato annunciato che, in apertura, gli acrobati Elena Sinkowshaja e Victor Lisin, si esibiranno in una serie di esercizi a bordo di un razzo in continuo movimento di rotazione come un « Lunik » intorno alla Terra. La scuola di Mosca ogni anno registra oltre duemila domande di ammissione; talune pervengono da molto lontano, persino dalla Francia; mentre non ne può accogliere che 50. Età: 21 anni come massimo per gli acrobati, 26 per i cloions. L'esame d'ammissione comporta degli esercizi fondamentali di acrobazia 'e di ginnastica; inoltre il candidato deve dar prova delle sue qualità di attore, recitando una poesia. 4ToVPLoLdrMbPlg Con la « troupe » del Circo di Mosca è giunto il celebra clown Oleg Popov accompagnato dal suo aoottish terrier

Persone citate: Alexander Zaitev, Oleg Popov, Victor Lisin, Vladimir Durov