Si prospettano difficoltà per l'aereo Torino-Lione

Si prospettano difficoltà per l'aereo Torino-Lione Si prospettano difficoltà per l'aereo Torino-Lione E' proseguito all'Unione Industriale 11 convegno Internazionale Indetto dalla Sagat — che gestisce l'aeroporto di Caselle — per lo studio di una linea aerea che colleglli la Valle del Rodano a quella del Po, lungo 11 45» parallelo, rappresentanti delle compagnie aeree — in particolare il direttore dell'Alitalia, dott. Gianandroa, 3 il slg. Bonnat dell'Air France, ìanno illustrato i punti negativi per la realizzazione — almeno per ora — del collegamento: traffico inadeguato, elevati costi d'esercizio, deviazione sino al Monte Bianco e a Ginevra mancando un'aerovia diretta fra Torino e Lione (le linee aeree non sono tracciate a caso, ma lungo aerovie o « corridoi » contrassegnati da radiofari). Hanno parlato anche 11 presidente dell'Ente provinciale del turismo, aw. Fusi, 11 presidente della Camera di Commercio di Lione, signor Courbicr, il rappresentante di quella torinese, barone Cassna, Il delegato della Regione valdostana, dott. Savioz, e l'assessore provinciale avv. Belfiore. Al termine della discussione il presidente della Sagat, comandante Buricco, è stato incaricato di formare una commissione franco-Italiana di tecnici che dovrà esaminare più a fendo il problema. Ieri a mezzogiorno 1 partecipanti alle riunioni hanno assistito all'inaugurazione dell'eliporto, in piazza d'Armi. Il nuovo impianto, realizzato dal Comune con una spesa di 37 milioni, è stato intitolato al ten. pilota Aldo Cavallo, torinese, autore di Importanti stu- dl sul volo verticale, IIIIItllttItllillltIMIIIIIIIIIIItllItlllIIIIIIIIIItllIlll

Persone citate: Aldo Cavallo, Belfiore, Fusi, Savioz

Luoghi citati: Ginevra, Lione, Torino