Bambina di otto anni cade dal balcone e si sfracella sul cemento del cortile

Bambina di otto anni cade dal balcone e si sfracella sul cemento del cortile Jfattinte attenzione: à fa quarta disgrazia in dieci giovai Bambina di otto anni cade dal balcone e si sfracella sul cemento del cortile Era il suo compleanno e giocava con una bambola al primo piano • La madre era in cucina con gli altri quattro figli - La corsa angosciosa della sventurata donna con la bimba morente fra le braccia - Ci sono pochissime speranze Una bambina, caduta dal balcone di casa al primo plano, è in fin di vita. E' il quarto incidente di questo genere che capita in dieci giorni: i bambini stanno a giocare sui balconi, poi, approfittando che sono soli, si avventurano In giochi di scalata alla ringhiera e precipitano. La nuova disgrazia è accaduta a Bosconero, in vicolo Ussero, nella cascina abitata dalla famiglia Peruffo. I Peruffo sono veneti: il padre, Antonio di 43 anni, la madre, Ada Coppo di 37, e 1 figli, Giovanni di 13 anni, Pier Luigi di 11, Annalisa di S, Flavio di 5 e Daniele di due e mezzo. Sono venuti a Bosconero dalla provincia di Rovigo nel novembre scorso. Negli ultimi giorni I bambini si sono ammalati di influenza: gli ultimi ad averla sono stati Giovanni e Pier Luigi. La madre, dopo averli curati, s'è ammalata lei stessa. Ieri pomeriggio aveva un forte mal di gola e un po' di febbre; tuttavia non era a letto: Invece di recarsi nel campi, è rimasta In cucina con un gran fagotto di Indumenti da rammendare. Le erano intorno 1 bambini più grandi, ancora convalescenti, e i due più piccoli. Annalisa di 8 anni (11 compie proprio oggi) era al primo plano, sul balcone, a giocare con una bambola e alcuni stracci coi quali cercava di vestirla. Per un po' ha contir"»'? in questo gioco, poi, non si sa perché, s'è aggrappata alla ringhiera In ferro che ha un sostegno orizzontale a meta altezza. La bambina deve essere salita con i piedi su questo ferro e, perdute l'equilibrio, è precipitata dopo un lbBiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii volo di tre metri e mezzo, sull'ala che è selciata. La madre ha udito 11 tonfo ed è corsa fuori. S'è trovata davanti la bimba, con lo testa spaccata, dalla quale usciva copiosamente il sangue. Ha lanciato un urlo poi ha preso la bambina tra le braccia e si è mesBa a correre verso la strada an- iiiiiiiiiiiiiiiriiiiiitiiiiiiifiiiiiiiiiiiiiiii cora urlando. E' accorsa gente. Una vicina l'ha fatta entrare Ir. casa sua e ha fatto stendere la piccina su un letto. Un giovane ha inforcato la bicicletta ed è corso a chiamare 11 medico e una macchina. Il dott. Moccla, giunto poco dopo, ha prestato alla piccola Annalisa le prime cure, quindi ha ordinato di portarla subito a Torino, in ospedale. La donna, sempre con la figlia tra le braccia, è salita sulla macchina di noleggio ed è partita alla volta dell'istituto Maria Adelaide. Frattanto uno del figli ha raggiunto 11 padre, nel campi, e gli ha dato la dolorosa notizia. Antonio Peruffo è venuto con la motoretta a Torino. Il prof. Fusarl e il prof. Llevre del Maria Adelaide hanno pre. stato ogni cura possibile alla bimba, ma le suo condizioni sono disperate per la frattura della volta e della base cranica. Il cappellano dell'ospcdalo in serata le ha Impartito la Cresima. — Una rp-jazziiia di dodici anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale di Avlgllana. Carla Tacchi percorreva Ieri pomeriggio ulle 16,30 la strada che collega la stazione ferroviaria con 11 centro del paese. Sembra che ad un tratto la ragazza si sia bruscamente spostata da un lato all'altro della strada, proprio mentre sopraggiungeva una macchina, guidata dal trentaduenne Carlo Forzi, residente a Bardonccchla, che non poteva evitare l'Investimento. La piocola Annalisa Peruffo e il dolore della madr

Persone citate: Ada Coppo, Annalisa Peruffo, Antonio Peruffo, Carla Tacchi, Carlo Forzi, Peruffo

Luoghi citati: Bosconero, Rovigo, Torino