La coppia simulò il suicidio per fuggire indisturbata ad Asti

La coppia simulò il suicidio per fuggire indisturbata ad Asti La coppia simulò il suicidio per fuggire indisturbata ad Asti Il commerciante e la giovane di Verona sono stali rimandati a casa con (oqlio di via obbligatorio Asti, 17 settembre. I due fuggitivi di Verona, Renato Baraldo, di 35 anni, commerciante in frutta e verdura di Albani, e Franca Scaggion, di 21 anno, da Ronco d'Adige, sono stati rinviati alle loro case con foglio di via obbligatorio. I due, che erano scomparsi da casa lunedì scorso, sono stati ritrovati ad Asti presso una famiglia di conoscenti. Il ritrovamento è avvenuto ad opera della Questura, che ha avvertito i carabinieri di Verona; questi hanno informato subito le famiglie dei due. Entrambi si erano allontanati da casa nella tarda serata di lunedi La Scaggion aveva detto ai familiari che si assentava un momento; invece non si era fatta più vedere. Il Baraldo, che è sposato e padre dì tre bimbi, aveva invece detto alla moglie che si sarebbe recato a Verona con il proprio camioncino per affari. Il giorno successivo, non vedendolo tornare, il fratello Egidio effettuava ricerche e trovava sulle rive dell'Adige, a pochi chilometri da Ronco, il camioncino. Poco distante c'erano un paio di pantaloni di tela e una vecchia giacca, ed inoltre degli indumenti femminili che risultavano di proprietà della Scaggion; la ragazza era stata alle dipendenze del Baraldo Il ritrovamento degli indumenti fece supporre che i due fuggitivi sì fossero uccisi nell'Adige. Tuttavia i carabinieri nel corso delle indagini appurarono che la donna il giorno precedente aveva comperato un paio di scarpe ed inoltre che il Baraldo si era allontanato da casa con una forte somma di danaro, non ritrovata nei pantaloni rinvenuti sul greto del fiume. Stamane la questura appurava che la coppia era giunta ad Asti Ieri mattina, ed infatti gli agenti della Mobile rintracciavano i due nell'alloggio di un loro conoscente. Venivano accompagnati in questura, ove lo stesso Baraldo chiedeva di essere rimandato a Verona insieme alla ragazza, il che è avvenuto all'una di oggi con foglio di via obbligatorio.

Persone citate: Albani, Baraldo, Renato Baraldo, Ronco

Luoghi citati: Asti, Verona