Inseguono per dieci chilometri tre ladri d'auto e li catturano

Inseguono per dieci chilometri tre ladri d'auto e li catturano ULTIME DI CRONACA Inseguono per dieci chilometri tre ladri d'auto e li catturano I carabinieri di Venaria hanno catturato ieri, dopo averli inseguiti per 10 chilometri, da Druento fino alle porte di Torino, tre giovani ladri: i diciottenni Silvano Montiron e Carmelo Inzalaco, e il ventenne Sebastiano dittala, tutti residenti a Venaria. A Venaria, dall'auto di un rappresentante dì commercio, avevano sottratto indumenti e scarpe A Calasse erano stati visti mentre abbandonavano una « Vespa » rubata in città. Altre due «Vespe» avevano rubato a Torino e con esse avevano raggiunto Cesana, decisi a passare il confine. I carabinieri di Claviere 11 avevano acciuffati e rispediti a Venaria, denunciandoli a piede libero. Ma a Venaria i tre non hanno fatto ritorno. L'altra sera in corso Regina Margherita 242 hanno trafugato la « 600 » del commerciante Luigi Scarpelli. Ieri mattina alle 11, con la macchina rubata, il terzetto è passato per Druento. Il maresciallo Colonna, comandante dei carabinieri di Venaria, li ha riconosciuti e con un motociclista si è lanciato all'inseguimento. Nei pressi del bivio per Lucento, con un guizzo, la moto del carabinieri è riuscita a sorpassare l'utilitaria. 1 tre giovani, sotto la minaccia delle pistole, hanno dovuto arrendersi. Trasferiti alle «Nuove», attendono ora il completamento delle indagini a Ioni carico. Il Cuttaia è anche accusato di aver guidato senza patente.

Persone citate: Carmelo Inzalaco, Colonna, Cuttaia, Silvano Montiron