Lottatore faentino ucciso e altri quattro atleti feriti

Lottatore faentino ucciso e altri quattro atleti feriti Incidente ti'auto nei pressi ai Imola Lottatore faentino ucciso e altri quattro atleti feriti Faenza, 1 settembre. Un giovane lottatore faentino, studente di ingegneria, è rimasto ucciso ed altri quattro sono rimasti feriti in un incidente di strada accaduto ieri notte alla periferia di Imola. Verso le 1, una « 600 », sulla quale si trovavano Vladimiro Casadei, di 23 anni, Giampaolo Giovannini, di 19, Cesare Visani, di 36, Romolo Mazzotti,- di 21 e Giuseppe Tassinari, di 20, tutti appartenenti al Club Atletico Faenza, poco dopo l'abitato di Imola, nell'affrontare una curva oltre il Santerno sbandava e andava a cozzare con violenza contro un albero. Estratti dall'automobile completamente sfasciata gli occupanti venivano trasportati all'ospedale civile di Imola. Il più grave appariva l'universitario Tassinari, il quale presentava trauma cranico e addominale con emorragia interna. Per lui i medici emettevano un referto di prognosi riservatissima. Pure preoccupanti risultavano le condizioni del Mazzotti, che aveva riportato una ferita lacero contusa allo zigomo destro, contusioni addominali e grave choc traumatico. Il Giovannini, il Casadei e il Visani venivano invece medicati per ferite e contusioni meno gravi ed erano tutti giudicati guaribili in una quindicina di giorni salvo complicazioni. Alle 7 di stamane il Tassinari decedeva senza aver ripreso conoscenza. Nel corso della giornata si aggravavano pure le condizioni del Mazzotti, un colono che rappresentò l'Italia ai campionati mondiali di lotta libera svoltisi recentemente a Sofia. Fino & questo momento non è stato possibile accertare le cause dell'incidente. I cinque atleti erano diretti a Faenza provenienti da Bologna, ove in serata avevano partecipato a una manifestazione sportiva. L'auto sulla quale viaggiavano faceva parte di una colonna di altre macchino che ospitavano atleti e sportivi pure faentini.' Il Casadei, che era alla guida, non è ancora in grado di parlare, e così pure gli altri feriti ancora sotto l'effetto dello cftoc. Le persone che viaggiavano sulle altre auto non hanno saputo fornire particolari. I cinque atleti sono tutti molto noti nel campo della lotta greco-romana e della lotta libera. Il Visani ha fatto più volte parte della rappresentativa azzurra. brmsGtrfctaUpAu1v

Luoghi citati: Bologna, Imola, Italia, Sofia