Due detenuti autorizzati ad uscire di carcere per sposarsi

Due detenuti autorizzati ad uscire di carcere per sposarsi Due detenuti autorizzati ad uscire di carcere per sposarsi Parigi, 24 agosto. Marie-Claude Giraud, una splendida ragazza bruna di 23 anni, e Abel De Souza, operaio spagnolo di 28 anni, che stamane si sono sposati davanti al sindaco di Fresnes, alla periferia di Parigi, trascorreranno la luna di miele in prigione. Ovviamente, in due carceri diverse. Rassegnati per forza di cose alla loro sorte, resta loro la speranza che i magistrati, dinanzi ai quali compariranno nei prossimi giorni, tengano conto della loro unione e dei loro buoni propositi per emettere un verdetto clemente. I due giovani, che si erano incontrati due anni fa ai mercati generali di Parigi ove lavoravano, furono arrestati quattro mesi or sono pei'Ché implicati in una vicenda di ricettazione. Lui è detenuto nella prigione di Fresnes; lei nel carcere femminile della Roquette. Le porte delle prigioni si sono stamane aperte per entrambi, anche se solo per qualche ora, in virtù di una autorizzazione speciale della autorità giudiziaria. Giunta per prima al municipio, Marie-Claude Giraud, che indossava un tailleur azzurro e teneva fra le braccia un mazzo di rose, era accompagnata da un'amica, che fungeva da testimone, e scortata da un ispettore di polizia che si teneva in disparte ed appariva molto imbarazzato. Dopo qualche minuto, la ragazza è stata raggiunta dal De Souza, vestito di un doppio petto scuro, anch'egli scortato da un ispettore e accompagnato dal suo legale e testimone per l'occasione, avvocato Gay. Usciti dal municipio, gli sposi sono quindi saliti sulla stessa automobile che li ha ■iiiiiiiiiiiiiii«iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii condotti alla prigione di Fres- nes, ove sono stati lasciati solo per un'ora nel parlatorio; infine, Marie-Claude è stata riaccompagnata nella sua cella alla Roquette.

Persone citate: Abel De Souza, Claude Giraud, De Souza, Marie-claude, Marie-claude Giraud

Luoghi citati: Parigi