Infelici incontri al mare di una bella ragazza inglese

Infelici incontri al mare di una bella ragazza inglese Infelici incontri al mare di una bella ragazza inglese Due giovani in motoretta la rapinano • Un altro, con il pretesto di accompagnarla in questura, la trascina in località deserta Klniini, 21 agosto. Una turista inglese, Lorna Mills, di 19 anni, di Portsmouth, 6 slata derubata della borsetta contenente tutti suoi averi e poi si è salvata a stento dall'agguato di uno sconosciuto, che l'aveva condotta in una zona oscura e abbandonata col pretesto di portarla al commissariato di P. S. per denunciare il furto subito poco prima. La ragazza, mentre verso la mezzanotte passeggiava lungo il viale Vittor Pisani di Marina Centro, veniva superala da due ragazzi in motoscootcr, che lestamente le strappavano dalle mani la borsetta contenente circa 100 mila lire e il biglietto di ritorno in Inghil terra. I due ladri si dileguavano poi nell'oscurità e tutte le ricerche per rintracciarli riuscivano vane, nonostante le indicazioni fornite da uno sco noscluto sopraggiunto in mo toscooter, che affermava di es sere stato testimone della scena della rapina Infine costui, verso l'ima di notte, si offriva di portare la giovinetta inglese al locale commissariato di P. S. onde denunciare il furto patito. La signorina Mills acconsentiva fiduciosamente. Il giovanotto la faceva sedere sulla sua moto e quindi si dirigeva a tutta velocità verso una zona oscura e deserta sulla sinistra del Porto-canale. La ragazza, accortasi, si metteva a piangere e ad invocare aiuto, ma la velocità dello scooter le impediva di scendere, fino a quando la moto giunse in un punto dove un avvallamento del terreno la costrinse a rallentare. La ragazza ne approfittava per saltare a terra e precipitarsi correndo verso un'automobile provvidenzialmente ferma nei pressi. Alle invocazioni di aiuto uscì dalla macchina un giovane professionista riminese, nelle braccia del quale la sfortunata turista inglese cadde letteralmente. Lo scooterista sconosciuto, frattanto, vedendo che le cose potevano mettersi male per lui, risaliva sul motomezzo e si dileguava nel buio. Nel frattempo giungeva sul luogo una pattuglia dei locale commissariato di P. S., che subito iniziava una battuta per rintracciare il giovanotto, che si sospetta essere un complice dei due ladri, se non uno di loro.

Persone citate: Lorna Mills, Marina Centro, Mills