Bimbo ucciso da un camion davanti agli occhi dei genitori

Bimbo ucciso da un camion davanti agli occhi dei genitori Bimbo ucciso da un camion davanti agli occhi dei genitori La famiglia, di passaggio a Pallanza, si era fermata a an ristorante - Nell'attesa della colazione, il padre esce e il piccolo gli corre dietro ed è travolto Verbania, 21 agosto. Un grave incidente è acca- dùto oggi alle 12,30 a Pallan- za in via Cappuccini. Il pie colo Aldo Alberio, di 4 anni, residente a Como, è stato schiacciato da un autocarro. Giunto verso mezzogiorno a Verbania in gita turistica proveniente da Bognanco, si era fermato con i genitori, Salvatore Alberio e Maria Antonietta Bresciani, ed alcuni amici d'i 'famiglia per fare colazione. Entrata in un ristorante, la comitiva ordinava le portate e decideva di ingannare l'attesa con una passeggiata. Il signor Alberio usciva dal locale e si portava sul lato opposto della strada. Il figlioletto, giunto sulla porta, sfuggiva alla sorveglianza della madre, che invano cercava di trattenerlo, e di corsa si accingeva a raggiungere il genitore. In quel momento sopraggiungeva dal centro di Pallanza un autocarro carico di farina, guidato dall'autista Angelo Salvatori, di 26 anni, che purtroppo non riusciva ad evitare l'investimento. Il piccolo è stato travolto dalla ruota anteriore sinistra ed ha riportato lo schiacciamento della testa, rimanendo ucciso sul colpo davanti ai genitori terrorizzati.

Persone citate: Alberio, Aldo Alberio, Angelo Salvatori, Maria Antonietta Bresciani, Pallan, Salvatore Alberio

Luoghi citati: Bognanco, Como, Pallanza, Verbania