Lady Clementine torna a Londra solo Churchill malato non può lasciare la Riviera

Lady Clementine torna a Londra solo Churchill malato non può lasciare la Riviera Lady Clementine torna a Londra solo Churchill malato non può lasciare la Riviera Londra, 20 agosto. Lady Churchill ha fatto ritorno oggi pomeriggio da Nizza a Londra, dove subirà un leggero intervento operatorio a un occhio. La consorte dell'ex-premier britannico ha dichiarato ai giornalisti che sir Winston « aveva preso un raffreddore ma ora sta meglio ». Rispondendo a un cronista che le chiedeva se sir Winston avrebbe fatto ritorno prossimamente in Inghilterra, lady Churchill ha risposto: «Spero che non tornerà tanto presto. Penso che dovrebbe trattenersi sulla Costa Azzurra ». Questa risposta fa pensare che, contrariamente alle voci che circolano da qualche giorno con insistenza a Londra, il presidente Eisenhover non vedrà l'ex-primo ministro inglese in occasione del suo prossimo viaggio in Inghilterra. Il nome di Churchill figura nella ristretta lista di invitati dal governo inglese al solenne ricevimento in onore del presidente americano Eisenhower, il quale giungerà a Londra la sera del 27 corrente, per colloqui con il primo ministro britannico Macmillan sulla futura visita di Kruscev negli Stati Uniti. Ma le odierne dichiarazioni di Lady Clementine sembrano escludere che Eisenho- wmCpC wer possa vedere a Londra il vecchio statista britannico e sentire, per quanto in forma privata, il parere della sua lunghissima o»p3iienztt politica nei rapporti con i sovietici. A quanto sembra l'ex-premier inglese si tratterrà sulla Costa Azzurra almeno fino ai primi di settembre. Domenica però lascierà la Capponcina e si trasferirà a Roquphrune, al" la villa La Pausa, *so il suo editore Reeves. Con lo stesso aereo di lady Churchill ha viaggiato 11 principe Karim per presiedere all'Hotel Savoy di Londra l'annuale ballo degli studenti ismaeliti. Lady Clementine Churchill e la figlia Sarah al loro arrivo a Londra (Telefoto)