Finita sotto il tram ha trovato un marito

Finita sotto il tram ha trovato un marito Finita sotto il tram ha trovato un marito E' la giovane investita dal «5» in corso Belgio - « Ho visto la sua foto su La Stampa» L'amore a prima vista — 11 cosiddetto «colpo di fulmine» — può sbocciare da episodi impensati. Perfino da un incidente stradale. Giovedì mattina «La Stampa» riferiva la drammatica avventura della signorina Anna Fillppetti, di 22 anni Mentre passeggiava con la madre, in corso Belgio, la giovane si era spaventata sentendosi sfiorare da un tram e nel tentativo di scansarsi era caduta sotto la vettura, nello spazio tra 1 due carrelli Il manovratore riusciva a bloccare il tram prima che le ruote posteriori straziassero il corpo della sventurata. Anche la madre era caduta riportando lesioni non gravi. II resoconto dell'Incidente era corredato da una fotografia della giovane al capezzale della madre ferita. Anna è una bèlla ragazza, dal volto espressivo ravvivato da due occhi che rivelano la sua prigine meridionale. Vedere in totcsrafla 11 volto di Anna e innamorarsene è stato tutt'uno, per un £ ova'.iotto che abita in via Sospello e si chiama Mario N. Ieri mattina, il portalettere ha consegnato un inatteso messaggio alla signorina Anna: una dichiarazione d'amore in piena regola, con relativa proposta di matrimonio. Per essere ben sicuro di non venire frainteso, Mario ha compilato a macchina la lettera. Un tempo, quando il romanticismo era ancora di moda, « battere » a macchina una lettera d'amore sarebbe stato un pessimo « biglietto da visita». Ma oggi non si bada a queste finezze. La lettera comincia cosi: «Su "La Stampa" del 6 em., a seguito di disgrazia che rischiava di esserle fatale, ebbi occasione di vederla e, pur desiderando che lei non mi fraintenda, desidererei farle sapere...'». Anna deciderà. « Il matrimonio — ha detto — 6 una tappa importante. Basta un passo falso per provocare un guaio. Come finire sotto il tram: e in questo ormai ho una certa esperienza »

Persone citate: Anna Fillppetti, Mario N.