Un attore uccide un avvoltoio che stava per ghermire Giorgia Moll

Un attore uccide un avvoltoio che stava per ghermire Giorgia MollUn attore uccide un avvoltoio che stava per ghermire Giorgia Moll Il dramma a Cinecittà durante la lavorazione del. film « / cosacchi » - U attrice interpretava una schiava legata a una rupe Roma, 6 agosto. Nel corso delle riprese di una scena del film « I cosacchi » l'attore americano John Barrymore junior ha salvato da un grave pericolo la compagna di lavoro Giorgia Moli. La scena che si stava girando doveva raffigurare due prigionieri abbandonati in montagna e assaliti da uno stormo di avvoltoi. I rapaci, di notevoli proporzioni, erano stati concessi alla produzione del film dallo zoo di Roma. Erano una decina di esemplari della specie « grifone ». Mentre Giorgia Moli e Pierre Brice, in catene contro una Unta roccia costruita nel teatro n. 15 di Cinecittà, recitavano la scena, i guardiani provocavano il volo degli avvoltoi, che per ragioni di sicurezza erano tenuti a distanza per mezzo di catenelle alle zampe. Senonché uno dei rapaci, spaventato dalle luci e dai rumori, riusciva a sfuggire e stava per avventarsi contro Giorgia Moli. Intuendo il pericolo che l'attrice correva, John Barrymore con prontezza e coraggio si slanciava in suo aiuto, salendo sulla fìnta roccia, affrontando l'avvoltoio inferocito e uccidendolo a bastonate. Giorgia Moli ha subito un grave choc che l'ha costretta a sospendere il lavoro per tutta la giornata, mentre Barrymore se l'è cavata con qualche escoriazione.

Persone citate: Barrymore, Giorgia Moli, Giorgia Moll, John Barrymore, Pierre Brice

Luoghi citati: Roma