Sylvia Casablancas in gara nel torneo di tennis a Nizza

Sylvia Casablancas in gara nel torneo di tennis a Nizza Sylvia Casablancas in gara nel torneo di tennis a Nizza (Nostro servizio particolare) Nizza, 6 agosto. (m. r.) Sono cominciate oggi le eliminatorie del torneo del Tennis Club Mediterraneo. Alle 17,30 sono scesi in campo per il doppio misto, contro la coppia Chauffour la signorina Salvarmi e il noto tennista JeanNoèl Grinda, il numero 3 «del tennis francese >. La bella compagna di Grinda, che è a sua volta un magnifico giovanotto, alto quasi 2 metri, colpi subito gli spettatori per qualche cosa di noto nella sua fisionomia. Il mistero venne ben presto chiarito: si trattava di Sylvia Casablancas che celava sotto lo pseudonimo di Salvarini la sua straripante celebrità. Dopo il recente flirt con Bill Milner, troncato dalla ragazza per obbedienza alla volontà paterna, è arrivato a tempo per distrarla il bel tennista. Un anno fa il giovanotto colpì talmente la fantasia di Linda Christian che l'attrice gli propose di « girare » con lei. JeanNoél accettò semplicemente di uscire con Linda e di farle da cavaliere per la breve stagione di Montecarlo, tanto, essendosi fatto male ad un polso, non avrebbe potuto giocare a tennis. Dopo di allora JeanNoél ha ripreso la racchetta e, avendo deciso di partecipare ai campionati del Mediterraneo, si è cercato una partner. Sylvia Casablancas è una ottima tennista ma finora non aveva mai partecipato a gare ufficiali. Tuttavia si è allenata ogni giorno ad Eden Roc per non sfigurare. Papà e mamma Casablancas hanno permesso alla figliola di uscire con Grinda giorno e sera e nessuno si è stupito di vederla ballare con lui al Sea Club di Montecarlo o al Black and White di Juan-les-Pins. Gli amici dicono, nel gergo dei giovani, «Jean-Noèì ha un ticket per Sylvia ».

Persone citate: Bill Milner, Casablancas, Eden Roc, Linda Christian, Sylvia Casablancas

Luoghi citati: Montecarlo, Nizza