Gli azzurri del tennis a Filadelfia contro la forte squadra australiana

Gli azzurri del tennis a Filadelfia contro la forte squadra australiana Gli azzurri del tennis a Filadelfia contro la forte squadra australiana Ai tempi di De Morpurgo l'Italia superò l'Australia in due incontri di Coppa Davis- Per Sirola e Pietrangeli difficile compito sui campi erbosi (Nostro servizio particolare) Filadelfia, 5 agosto. Sui campi del Germantown Cricket Club, proseguono gli allenamenti dei tennisti italiani e australiani che da venerdì a domenica daranno vita alla prima finale interzone di Coppa Davis. Anche oggi gli azzurri Nicola Pietrangeli e Orlando Sirola hanno curato nei minimi particolari la loro preparazione e altrettanto hanno fatto i < canguri » Fraser e Laver, Emerson e Mark, agli ordini di Harry Hopman. Le condizioni di forma e di fisico di Pietrangeli e di Sirola sono ottime. Il caldo che ha investito Filadelfia in questi giorni ha galvanizzato il morale dei due giocatori italiani i quali sperano che l'erba a causa della temperatura elevata, secchi in modo che il fondo del terreno di gioco diventi molto simile a quello dei campi in terra battuta. Nonostante questa ondata di caldo, i pronostici della vigilia sono sempre favorevoli agli australiani il cui capitano, Hopman, dopo aver dichiarato all'indomani della finale della zona americana con il Cuba che i suoi ragazzi avrebbero travolto gli azzurri, ora è venuto a più miti consigli e si è limitato a sperare nel successo di Fraser e di Laver. Sia detto per inciso prima della guerra a Genova e Milano, ai tempi di De Morpurgo, gli italiani sconfissero in Coppa Davis gli [australiani. Nel dopoguerra le ■ cose sono cambiate ed ora le | vittorie sono due pari. In seguito ad un accordo In'.tervenuto fra i due capitani ll'avv. Canepele per l'Italia e mister Hopman per l'Australia, il sorteggio delle cinque 1 gare in programma sarà effetjtuato domani, giovedì. Ad ogni modo è parere generale che Pietrangeli e Sirola dispute Iranno sia i singolari sia il dop |pio per l'Italia e che Fraser e Laver saranno i due singolaristi australiani mentre la coppia per il doppio sarà composta da Emerson e da Fraser. Oggi è pervenuto ai tennisti italiani un telegramma da Città del Messico. E' un telegramma di augurio che è stato spedito da Llamas, Contreras e Palafox, i tre giocatori messicani grandi amici dì Pietrangeli e di Sirola, che all'inizio della stagione si erano ripromessi di incontrare l'Italia a Filadelfia nella prima finale dì zona. Ma la malattia che colpi Contreras proprio alla vigilia del confronto con l'Australia, impedì ai messicani di coronare il loro sogno e i < canguri > si affermarono di stretta misura per 3 a 2. Nicola Pietrangeli ancora una volta ha smentito nella maniera più categorica le notizie di un suo probabile passaggio al professionismo, notizie messe in giro ad arte dai giornali americani per accrescere l'interesse degli appassionati locali sul confronto Italia-Australia. Così come non hanno alcun fondamento le notizie secondo le quali Orlando Sirola, in allenamento sì sarebbe spellata completamente la mano destra e sarebbe ora costretto a giocare con la mano debitamente fasciata. e. c.