E' meta di picnic in Francia una tomba comprata dalla Bardot

E' meta di picnic in Francia una tomba comprata dalla Bardot E' meta di picnic in Francia una tomba comprata dalla Bardot B. B. ha speso un milione e mezzo di franchi per la sua ultima dimoia - Sempre insistenti le voci di una prossima maternità Nizza, 31 luglio. La notizia che Brigitte Bardot aspetta un bambino corre sul tilo, immediatamente smentita e ripresa, nuovamente smentita ed ancora confermata. Smentisce naturalmente B.B., smentisce il suo segretario Carré e, dall'Italia, smentisce Charrier, ma tutto fa ritenere che invece « Babette » sia proprio in attesa di divenire madre. Il film che sta girando volge alla fine e sembra che l'attrico non intenda rendere noto il proprio stato prima di avere assolto ai suoi impegni Frattanto i villeggianti di Saint Tropez hanno lanciato una nuova voga: il «picnic» nella tomba di Brigitte Bardot. Previdente come sempre la dinamica stella, già proprietaria di una villa e di un ristorante nella più eccentrica stazione balneare della Costa Azzurra, aveva progettato da temilo di accrescere il suo patrimonio immobiliare, acquistando una nuova dimora da riservare al suo ultimo riposo. E si era rivolta alla municipalità ai St. Tropez, che aveva accolto la richiesta, rispondendo che avrebbe fatto del sii' meglio per soddisfalla. Di fronte ..d analoghe domande di una clientela sempre più numerosa, le autorità locali hanno infatti deciso di far costruire in anticipo le tombe e i sepolcri dei più celebri fra ì loro amministrali. Una delle prime persone a beneficiare del provvedimentu è stata così B.B. che per la modica spesa di un milione e seicentocinquantamila franchi si è assicurata una concessione nel minuscolo e grazioso cimitero La tomba, che potrà ospitare sei feretri, si trova a fianco di quella del pittore Dunoyer de Segonzac, in un punto dominante 11 mare e dal quale si ha una vista superba. Concluso l'affare, la signora Charrier si disinteressa però completamente sia della tomba, di cui conta servirsi il più tardi possibile, sia del panorama. Nell'assenza della proprietaria, la tomba di B.B. conosce un'affluenza del tutto inusitata specie per un sepolcro vuoto. Fresca e quieta la tomba « prevista per sei persone », è divenuta un luogo di pellegrinaggio. Durante la giornata vi si possono incontrare intere famiglie a far merenda e di notte serve ormai di rifugio ai campeggiatori alla perenne ricerca di un angolo tranquillo.

Persone citate: Bardot, Brigitte Bardot, Charrier, Dunoyer

Luoghi citati: Francia, Italia, Nizza