Tognazzi e Vianello due evasi al Festival comico di Bordighera

Tognazzi e Vianello due evasi al Festival comico di Bordighera Tognazzi e Vianello due evasi al Festival comico di Bordighera liordighcra, 30 luglio. Il film presentato questa sera al Festival del cinema umoristico, « Noi siamo duo evasi », ha avuto una preparazione pomeridiana: parte dogli interpreti, Tognazzi, Vianello, Sandra Mondami e Irono Timo, hanno posato fra una ventina di «detenuti-» e seguiti da una folla di oltre duemila persone hanno poi sfilato per le vie cittadine fino al Giardino degli Ulivi, dove si svolge il festival. 11 lilm è Interpretato inoltre da Magali Nofil, Fred Buscagliene, Tilina De Filippo e Maria Del Val, con la partecipazione straordinaria di Maurizio Arena. Regìa di Giorgio Simonelli. Questa rappresentazione, tagliati! appositamente ix-r Tognazzi e Vianello, si impernia itta sul duetto dei due umoristi '.aliani. a a oi o i i a n i e ul i. Essi intervengono a una festa mascherata vestiti da evasi. A mezzanotte si spegne la luce e ricevono un colpo in testa. Il loro risveglio li trova a bordo di un cellulare o finiscono in un penitenziario di stato. In realtà i due sono vittime di una diabolica macchinazione. Una ballerina complice di due lolrnquenti inKrnazionali specialisti in evasioni aveva fatto fare la sostituzione. Una rocambolesca evasione porta Tognazzi e Vianello al centro delle più comiche avventure, travestiti da generali, da frati, da donno e da tirolesi. Il finale è travolgente e si impernia su battute comiche divertenti. Due canzoni di Fred Buscagliene, «Noi siamo due evasi s o «Crimma'mente bella » completano la vicenda. Ugo Tognazzi e Aldo Fabrizi alla proiezione del film.

Luoghi citati: Bordighera