Misteriosamente scomparsa a New York la figlia di un ricchissimo industriale

Misteriosamente scomparsa a New York la figlia di un ricchissimo industrialeLa polizia teme che si veglia chiedere un riscatto al padre miliardario Misteriosamente scomparsa a New York la figlia di un ricchissimo industriale Si tratta dell'erede dell'ex-amministratore delegato dell'* Austratian Colgate-Palmolive» Doveva sposarsi tra un mese: giunta all'aeroporto di Newark, nessuno l'ha più vista a (Dal nostro corrispondente) New York, 23 luglio. Una giovane donna, figlia di [un miliardario, è misteriosamente scomparsa alla uscita dell'aeroporto di Newark, nei sobborghi di New York, martedì sera. Da quel momento non s'è più trovato di lei la minima traccia, nonostante le febbrili ricerche della polizia. La ragazza, una bella bionda conosciuta nella migliore società del New Jersey, è tale Jacquetine Gay Hart, figlia del ricchissimo ex-amministratore delegato dell'i Australian Colgate-Palmolive Co. >. Secondo la denuncia presentata dai familiari, Jacque line era uscita martedì sera, a bordo dell'auto che il padre le aveva regalato, in occasione del conseguimento della laurea. Essa si era diretta all'aeroporto per salutare il fidanzato, il venticinquenne Stanley Noyes Oaines in partenza per Pittsburgh. I due giovani prò gettavano di unirsi in matri monto fra cinque settimane. Dal momento della partenza dell'aereo, nessuno ha più vi sto Jacqueline. La sua auto è stata trovata parcheggiata sul piazzale antistante l'aeroporto, che di notte è brillantemente illuminato. Il Gaines, che nel frattempo è già ritornato a Newark, ha riferito alla poli zia d'aver notato quattro o cinque giovani dall'aspetto di teddy-boys i quali occhieggiavano la giovane donna. La polizia, intanto, ha prò ceduto al sequestro di un'auto senza targa ritrovata abbandonata nei pressi dell'aeroporto. Del misterioso caso si stanno occupando anche i <G.men>, sebbene non risulti; per il momento, che la polizia federale possa avocare a sé le indagini. Ciò accadrebbe solo se risultasse che Jacqueline stata rapita e trasportata in un altro Stato. La polizia del New Jersey non esclude tuttora la possibilità che la fanciulla si sia resa volontariamente irreperibile, anche se tutti i familiari sono concordi nel sostenere che essa era felice e attendeva con yioia il giorno delle nozze. Un elicottero della polizia ha compiuto ieri ed oggi lunghe evoluzioni sulla campagna circostante cosparsa in vari punti di paludi. Le ricerche condotte presso il personale delle linee aeree e presso gli alberghi ed i cmotel* della regione sono rimaste infruttuose. Nessun tassista ha visto la fanciulla. Stamani, la polizia ha nuovamente interrogato il Gaines il quale ha . narrato come avesse trascorso una mezz'ora con la fidanzata al bar dell'aeroporto. Un particolare ohe suscita qualche perplessità è emerso da questo interrogatorio: il Gaines ha detto d'aver chiesto scherzosamente a Jacqueline un prestito di 10 dòllari e questa aveva rispostò di non aver più di l, dollari nella borsetta. Il padre aveva detto al commissario inquirente d'aver dato alla figlia 100 dollari. I due giovani si conoscevano fin dagli anni del liceo e, nell'opinione generale, Jacqueline non era il tipo di ragazza sventata che può mettere in allarm'- mezzo mondo per un "olpo di testa In questo senso si è espresso anche il sacerdote che avrebbe dovuto nelebro.re l'. nozze e che conosceva la ragazza da tempo. La polizia è tuttora perplessa. Sono ormai passate -}8 ore dalla scomparsa e si deve escludete che la giovane sia stata vittima di una semplice bravati' di giovinastri. Se es sa è stata rapita da malviventi, si debbono nutrire seri timori per la sua sorte. Non è escluso che i rapitori intendano chiedere un riscatto al padre della ragazza. . Jacqueline Gay Hart, la giovane scomprv.-<a (Telef.)

Persone citate: Gaines, Jacqueline Gay Hart, Jacquetine Gay Hart, Stanley Noyes

Luoghi citati: New Jersey, New York, Newark, Pittsburgh