Una guardia di re Saud picchia un fotografo tedesco

Una guardia di re Saud picchia un fotografo tedesco Una guardia di re Saud picchia un fotografo tedesco Voleva ritrarre le mogli del sovrano giunto a B'riburgo - L'arabo denunciato per lesioni (Dal nostro corrispondente) Bonn, 23 luglio. Re Saud d'Arabia è giunto a Friburgo con un seguito di sessanta persone tra cui parecchie mogli. Il sovrano è stato accolto alla stazione dalle autorità locali con tutti gli onori che toccano al. suo rango. Quindi ha preso alloggio col personaggi di corte nel più grande albergo della città che gli aveva riservato tre interi piani. Attorno all'hotel sono stati disposti una ventina di poliziotti tedeschi, oltre agli uomini della guardia del corpo del sovrano, armati di scimitarre dorate e di grosse pistole. Questo apparato -poliziesco è. stato organizzato soprattutto per via d fotografi che, come in precedenti occasionai, hanno provocato anche qui degli incidenti. Un reporter troppo curioso, che avrebbe voluto fotografare le mogli del sovrano, è stato picchiato da una 11E111111M111 ri 191 [ 111111111111111111 ] 11 [ 111111 < E11 □ guardia di Saud: di conseguenza ha sporto denunzia per lesioni. Il sovrano è venuto in Germania per un periodo di cure ed anche ner riprendersi la figlia quindicenne Nof, che si trova da un anno in un ospedale di Friburgo per ustioni al volto. I medici tedeschi sono riusciti ora a far scomparire dal volto della principessa le ultime tracce delle scottature che, secondo una notizia diffusa a suo tempo, le sarebbero state provocate da un acido mescolato da una sua rivale in amore ad una crema per la pelle. Secondo un'altra versione, invece, la principessa sarebbe rimasta ustionata dalle fiamme appiccate alle sue ve sti dal fratellino intento a giocare con i fuochi d'artificio. Stasera Saud ha offerto un sontuoso ricevimento alle autorità locali e ai medici che hanno curato sua figlia: ufficialmente però l'invito è partito dal figlio di Saud, Novaf di nove anni che ha voluto in questa maniera ringraziare per la guarigione della sorella. Per antipasto sono state offerte agli ospiti delle enormi fette di meloni portati espressamente in Germania dall'Arabia Saudita, assieme con altre specialità gastronomiche di quel Paese. ijl . ITI. C.

Persone citate: Re Saud

Luoghi citati: Arabia, Arabia Saudita, Bonn, Germania