Forrer e il giovane figlio di Gasperl superano in sci i 145 Km. all'ora

Forrer e il giovane figlio di Gasperl superano in sci i 145 Km. all'ora Forrer e il giovane figlio di Gasperl superano in sci i 145 Km. all'ora 4Nostro servizio particolare) Cervinia, 21 luglio. Ogg4 a Plateau Rosa, lo svizzero Willy Forrer, uno dei migliori discesisti mondiali, ha raggiunta sul chilometro lanciato la fantastica velocità di 149 chilometri e 377 metri all'ora. Il tentativo fa parte di una serie di exploits sportivi che si svolgono a cura di uno Sci Club di nuovissima formazione, lo Sci Club dei 100 all'ora, il cui presidente per un preciso articolo è l'atleta capace d'. far' registrare ai cronometri il tempo migliore nella vertiginosa volata sulia neve. Forrer. già nei primi tentativi svoltisi nei giorni scorsi sulla pista della Valle Bianca, a quota 3500 sul ghiacciaio del Colle del Gigante del Monte Bianco aveva realizzato il miglior tempo, letteralmente c volando * alla media di 141 chilometri e 176 metri. In questo ciclo di prove, ben trenta sciatore avevano superato i 100 all'ora. Stamane a mezzogiorno, alcuni campioni, trasferitisi a Cervinia sono saliti al Plateau Rosa per una nuova sfido disputatasi su una pista tracciata a ridosso del Breithorn, sfida che ha permesso allo svizze o di migliorare ancora 1 limiti raggiunti, portando la velocità appunto a 149 chilometri e 377 metri. Dopo l'as3o elvetico si sono piazzati Roberto Gasperl, diciottenne figlio del noto maestro Lea Gasperl, che ha stabilito la velocita di km. 146 e 938, mentre Rolando Zanni è sceso a km. 144 di media.

Persone citate: Forrer, Gasperl, Lea Gasperl, Roberto Gasperl, Rolando Zanni, Willy Forrer