Il Milan per circa centoventi milioni cederebbe Maldini alla Fiorentina

Il Milan per circa centoventi milioni cederebbe Maldini alla Fiorentina Il Milan per circa centoventi milioni cederebbe Maldini alla Fiorentina Lojodiee trattato dall'Inter sulla base di 80 milioni - Ganzer alla Spai? - Le elezioni della Lega: Pasquale presidente; a D''Arcangeli e Hocchi le vice-presidenze (Nostro servizio particolare) Milano, 21 luglio. Le elezioni In seno alla Lega nazionale professionale si sono svolte questa mattina con sorprendente celerità: in poco più di un'ora e mezzo tutto è stato portato a termine in un clima di volonterosa collaborazione. La nomina del presidente Pasquale era scontata ed è avvenuta infatti con un suffragio di voti totalitario: 32 su 32. Anche per le altre cariche 41 ranseti?o è stato pressocché unanime; vice-presidente perla serie A è stato nominato D'Arcangeli, che ha ottenuto 30 voti (sempre su 32 i votanti), mentre per la serie B è stato eletto vice-presidente Rocchi, che è vice-presidente, del Brescia, anch'egli con 30 preferenze. . pl ., Si è poi avuto conferma che alla prossima assemblea della Federcalcio (9 agosto a Roma) la Lega professionale punterà sull'elezione a presidente di Umberto Agnelli, attuale presidente della Juventus. La presenza a Milano dei vari rappresentanti ha facilitato e affrettato la conclusione di diverse trattative che forse senza gli incontri di ieri sera e quelli odierni diflicilmente sarebbero andate in porto. Riepiloghiara© rapidamente : vari movimenti, iniziando da quello che non è ancora definito ma che, in caso di conclusione, diventerebbe uiiO dei più rilevanti dell'intera campagna di trasferimenti. Vogliamo alludere al centro mediano Cesare Maldini del Milan: ci risulta infatti che sono in corso intense trattative fra il club nttllnstrosso-nero e la Fiorentinaper 11 passaggio del eentro media- no milanista alla società to- scana. Si parla di una cifra di circa 120 milioni. L'Inter, dopo aver perso l'autobus con la Sampdoria per Sarti, è alla ricerca di un ingaggio che le permetta di riprendere quota fra gli appassionati nero-azzurri, i quali nel passato sono stati abituati ad acquisti di particolare risonanza. Ieri sera fra Dall'Ara e Moratti era stato pressoché definito il passaggio del terzino Rota all'Inter: ma oggi, sembra in seguito a intervento dell'allenatore Achilli si è avuto un momento di arresto. Il trasferimento però potrebbe essere egualmente definito entro domani o dopodomani. Questa sera poi si afferma che Moratti sarebbe intenzionato di acquistare il giallorosso Lojodiee, per il cui trasferimento la Roma chiede 80 milioni. . Altri movimenti riguardano la cessione di Ganzer alla Spai (il Talmone Torino avrebbe incassato 6 milioni) e il passaggio del tarantino Odling (uno dei migliori centro-mediani della serie B) alla Udinese per 15 milioni. Fra Dologna e Atalanta, dopo l'accordo per il passaggio di Maschio in prestito al club orobico, sono stati interrotti i contatti per uno scambio Marchesi-Rota, con un conguaglio di 'milioni da parte della società rosso-blu. Il Genoa infine ha concluso le trattative col Milan per lo scambio dei giocatori BeraldoDe Angelis. Il terzino ros3o- nero, passa in forza alla società rosso-blu e De Angelis, laterale del Genoa, passa al Milan. Lo scambio è avvenuto alla pari. , m. i.

Luoghi citati: Milano, Roma, Torino