Stamane Sofìa Loren e Ponti in Italia per la prima volta dopo il matrimonio

Stamane Sofìa Loren e Ponti in Italia per la prima volta dopo il matrimonio Stamane Sofìa Loren e Ponti in Italia per la prima volta dopo il matrimonio Il viaggio in treno da Vienna - L'attrice si reca a ritirare un premio a Taormina - Oggi la «rapatura» di Silvana Mangano - Rinviate di una settimana le ferie della Lollobrigida Roma, 21 luglio. Domattina giungeranno in treno da Vienna Sophia Loren e Carlo Ponti. Il soggiorno in Italia dell'attrice e del marito, il primo che essi trascorrono dopo il loro matrimonio, non è previsto che debba durare a lungo. La Loren approfitta di una pausa nella lavorazione del film * Olympia » che si sta attualmente girando nella capitale austriaca. Il transito di Sophia Loren è già stato segnalato a Tarvisio alle 19 di stasera e dopo le 20,30, a Udine, l'attrice è apparsa al finestrino del direttissimo. La « diva -o viene in Italia per presenziare sabato prossimo- a Taormina alla serata di gala in suo onore e ricevere il premio «David di Donatello» che le è stato assegnato dal Club internazionale del cinema. Un « David » è stato pure conferito a Susan Hayward, come migliore interprete femminile straniera nel film « Non vo'glio morire». L'attrice americana, giunta stasera in aereo dall'America, proseguirà anche lei per la Sicilia. A proposito di Susan Hayward si apprende da Londra che la censura inglese ha tagliato quattro minuti di pellicola del film « Voglio vivere », nel quale la Hayward fa la parte di una mondana di Saint Quintin coinvolta nella uccisione di una vecchia signora. Del film è stata tagliata la scena finale, nella quale la protagonista muore nella camera a gas. E' annunciata intanto per domani pomeriggio la « rapatura a zero » di Silvana Mangano, la quale, come si sa, sarà protagonista di «Jovanka e le altre » in sostituzione di Gina Lollobrigida. Quest'ultima che, secondo un primo annuncio, doveva partire con il marito e il figlioletto oggi o domani per una località marina o montana allo scopo di trascorrervi il periodo di riposo prescritto dai medici, ha rinviato il viaggio di giorno. qualche ! I Il dott. Milko Skoflc, con il I quale abbiamo parlato telefo-1 nicamente, ci ha detto di non | aver ancora deciso cir a ,a ,0. calità ove porterà la moglie. Solo al momento della parten-1 za dei coniugi Skoflc, che av-Iverrà fra una settimana circa, ! lze di riPoso di Gina avverrai»-ilno Slllla Costa Azzurra o inÌuna stazione di cura della Baviera. La Loren al Prater di Vienna mentre acquista con modestia un gelato (Telef.)