Un torinese morto e tre feriti nell'auto caduta in un burrone

Un torinese morto e tre feriti nell'auto caduta in un burrone Un torinese morto e tre feriti nell'auto caduta in un burrone Erano andati ad assistere al passaggio del "Giro di FranLa macchina ha fatto un volo di quaranta metri eia. Aosta, 15 luglio. All'ospedale di Bourg Saint Maurice sono ricoverati da ieri sera tre torinesi, protagonisti di uno spaventoso incidente: con la loro auto sono usciti di strada mentre scendevano dal colle dell'Iseran e sono precipitati in un burrone profondo 40 metri. Un altro passeggero della stessa macchina è morto pochi minuti dopo la sciagura. L'auto, una « 1100-103 », era guidata da Ivo Casini di 43 anni che abita a Torino in via Bologna ed ò titolare di un bar in via Leoncavallo 5. Con la figlia Alida di 19 anni e i coniugi Giuseppe Cornetto di 49 anni e Luigina Bausone, amici di famiglia, che abitano in via Bologna 95, egli aveva lasciato Torino ieri mattina all'alba per assistere al passaggio del Tour de France. II gruppo aveva raggiunto il colle dell'Iseran, che è a 2770 metri di quota, e li aveva atteso il transito dei corridori. Poi aveva iniziato la dlsceva verso Bourg Saint Maurice da dove sarebbe risalito al Colle del Piccolo San Bernardo per rientrare In Italia. Per 11 momento non è possibile ricostruire l'incidente perché non vi sono stati testimoni; d'altra parte i feriti sono in stato di choc e non sono in grado di parlare. La ,strada, In molti punti stretta, ha sempre da un lato lo strapiombo. Può darsi che si sia avuto un guasto a qualche organo meccanico oppure che il conducente abbia abbordato male una curva. Fatto sta che a un certo punto la macchina è uscita di strada ed è rotolata per il ripidissimo pendio, sfasciandosi poi sul fondo, a fianco di un ruscello. Il Casini, sua figlia e la signora Cornetto si sono ripresi dallo stordimento dopo qualche minuto, appena in tempo per vedere Giuseppe Cornetto esalare l'ultimo respiro. I tre scampati alla sciagura, quando riuscirono a districarsi dal groviglio delle lamiere, facevano disperati gesti e lanciavano urla al passaggio di ogni auto. Finalmente un automobilista li scorgeva e, raggiunta la località di Saint Foy, telefonava alla Gendarmerie di Bourg Saint Maurice da dove partiva subito una pattuglia per il luogo dell'incidente. Trasportati sulla strada, 1 tre feriti sono poi stati caricati su due macchine e condotti all'ospedale. Più tardi la salma del Cornetto e stata trasportata all'obitorio di Bourg Saint Maurice. I medici escludono che i tre feriti abbiano riportato fratture a lesioni interne. Per ora essi Bono stati accolti in osservazione per lesioni, contusioni e stato di choc. Sulla statale del Sestriere La vittima, Giuseppe Cornetto, e due dei feriti, Ivo Casini e' la figlia Alida

Persone citate: Bausone, Giuseppe Cornetto, Ivo Casini

Luoghi citati: Aosta, Bourg Saint Maurice, Italia, Torino