Trattative per la Sicilia tra d.c. e milazziani

Trattative per la Sicilia tra d.c. e milazziani Trattative per la Sicilia tra d.c. e milazziani // capo-gruppo democristiano dell'isola si è recato a Roma dopo i contatti avuti a Palermo - Nuovi negoziati nei prossimi giorni Palermo, 14 luglio. Il capo del gruppo parlamentare democristiano, on. Lanza, è partito nel pomeriggio di ieri per Roma II suo viaggio improvviso viene considerato come sintomo di una ulteriore evoluzione dei contatti iniziati la scorsa settimana fra d.c. ed Unione Biciliana cristiano-sociale. Cocondo indiscrezione trapelate da ambienti responsabili, il capo gruppo d.c. sarebbe partito per Roma dopo essersi incontrato con il segretario regionale dell'Unione siciliana cristiano-sociale, Pianatone, con il quale si sarebbero pure incontrati il segretario regionale della d.c, onorevole D'Angelo, ed altri esponenti della d.c. regionale. Anche l'on. D'Angelo è partito stamane per Roma, dove ha avuto un colloquio con l'on. Moro. Secondo altre Indiscrezioni provenienti da ambienti vicini all'Unione siciliana cristla- no-Bociale, nuovi incontri sa- rebbero In programma fra l'on. Franco Restlvo e l'on. Pignatone. Nel corso di questa stessa settimana, il segretario regionale dell'Unione siciliana cristiano-sociale dovrebbe recarsi anche lui a Roma per altri contatti con esponenti centrb.ll democristiani. S; ha motivo di ritenere che questi contatti fra gli esponenti della politica democristiana e dell'Unione siciliana cristiano-sociale con i dirigenti romani della d.c, possano essere decisivi ai fini degli sviluppi della situazione polìtica regionale.

Persone citate: D'angelo, Franco Restlvo, Lanza, Pignatone

Luoghi citati: Palermo, Roma, Sicilia