Turista in canotto mutilata dall'elica di un motoscafo

Turista in canotto mutilata dall'elica di un motoscafo Turista in canotto mutilata dall'elica di un motoscafo Brescia, 11 luglio. All'altezza di Sensole di Montisola, sul lago d'Iseo, oggi pomeriggio una signora olandese, giunta stamane sul lago con il marito, è stata gravemente mutilata da un motoscafo mentre si trovava al largo su un battellino di gomma. La vittima è la trentanovenne Annelise Sparemburg, di cui non si conosce la località di nascita. Il motoscafo era guidato dal rag. Angtio Buelli. nativo di Sarnico ma residente a Monza, che aveva con sé altre persone. Visto troppo tardi il battellino, il Buelli tentava con una rapida virata di evitarlo; ma l'elica colpiva la signora olandese mozzandole di netto un piede; caduta in acqua, essa riportava anche una profonda lacerazione ad una gamba, la frattura del bacino e lesioni alle vertebre. La Sparemburg è stata subito soccorsa dal marito e trasportata all'ospedale di Iseo, dove versa in gravissime condizioni. Le sono state fatte trasfusioni per due litri di sangue. Cinque morti per insolazione ^^«LKESS SET i è it l l ^^Kre, si è accasciato al suolo. Nonostante le pronte cure praticategli, il Terraroli è morto dopo pochi minuti a causa della violenta insolazione che lo aveva colpito. Cremona, 11 luglio. Stordito da un colpo di solo mentre si trovava sull'impalcatura di un silos in costruzione, l'imprenditore edile Carlo Tantardini, di 36 anni, da Grumello Cremonese, è caduto dall'altezza di dodici metri all'interno del silos ed ha riportato la frattura della base cranica. Ricoverato all'ospedale di Cremona, è morto due ore dopo. Rovigo, 11 luglio. Il caldo torrido di quest'oggi ha fatto la sua prima vittima. Verso le 13 un'anziana signora, Luisa Mianti, di 82 anni, da Concadirame, mentre camminava sull'argine dell'Adige, è caduta al suolo priva di sensi. Trasportata all'ospedale civile di Rovigo, è morta un'ora dopo senza avere ripreso conoscenza, per insolazione. Cuneo, 11 luglio. Due persone sono morte per insolazione, oggi, in provincia di Cuneo. In frazione Fiolera di Chiusa Pesio, il contadino Pietro Manassero, di 54 anni, preso da malore mentre tornava dai campi, è caduto in un torrente asciutto ed è deceduto poco più tardi per la frattura della base cranica. In frazione San Pietro del Gallo, il contadino Giuseppe Arneone, di 40 anni, vittima di un colpo di sole, è caduto in un canale irriguo che costeggia la strada. Soccorso da un cugino e dal parroco della frazione, il contadino è morto poco dopo all'ospedale di Caraglio. Salò, 11 luglio. Vittima di un colpo di sole è rimasta nel pomeriggio di oggi, la guardia giurata Miche:e Terraroli, di 41 anno, da Vobarno. Il Terraroli che lavorava alle dipendenze della Società elettrica bresciana, si trovava nell'orto della centra¬

Persone citate: Buelli, Carlo Tantardini, Luisa Mianti, Pietro Manassero

Luoghi citati: Brescia, Cremona, Cuneo, Monza, Rovigo, Sarnico, Vobarno