i

i IO Domenica 12 Luglio 1959 LA STAMPA Anno 93 - Num. 165 Tenterà l'atterraggio di fortuna Un reattore còri 112 persone ha perso due ruote decollando New York, 11 luglio. Un quadrimotore a reazione della « Panamerican », con 112 persone a bordo, avrebbe perduto due ruote stasera durante il decollo all'aeroporto di Idlewild. Il gigantesco aereo sta ora compiendo larghi giri al • di sopra dell'aeroporto, mentre i servizi di emergenza si tengono pronti a terra. Un portavoce della società aerea ha dichiarato che il pilota cap. Edward Sommers, ha chiesto che la pista n. 31 venga irrorata di sostanze antiincendio nel caso dovesse eseguire un atterraggio di fortuna. L'aereo era diretto a Londra L'aereo del Presidente di Bonn rischia di scontrarsi in volo Bonn, 11 luglio. Heinrich Luebke, recentemente eletto presidente della Germania Occidentale, è sfuggito per poco ad una collisione aerea: il quadrimotore della compagnia aerea inglese < BEA » a bordo del quale egli viaggiava ha evitato all'ultimo istante un caccia americano. L'incidente è avvenuto poco prima che il quadrimotóre atterrasse sull'aeroporto di Whan, fra Colonia e Bonn. Un portavoce della « BEA » ha comunicato che la società britannica ha protestato presso le autorità di controllo dell'aeroporto di Whan. Dal canto suo una fonte americana ha dichiarato che il caccia aveva avuto l'ordine di intercettare il quadrimotore in quanto esso aveva deviato dalla propria rotta. Inchiesta z New York sul club sportivo razzista New York, 11 luglio. Abe Stark, facente funzioni di sindaco della città di New York in assenza di Robert Wagner, ha ordinato l'apertura di un'inchiesta sulle attività del <West Side Tennis Club » di Forest Hill, accusato di discriminazione razziale in seguito al rifiuto di ammettere tra i suoi soci il figlio del dott. Ralph Bunche, segretario aggiunto delle Nazioni Unite, il quale è un negro. Stark ha dichiarato che desidera accertare se il Club, sui cui campi si svolgono ogni anno le grandi manifestazioni tennistiche, fra cui partite di Coppa Davis, abbia il permesso del Municipio di organizzare sui suoi terreni manifestazioni sportive a pagamento. Dopo aver ricordato l'esistenza di un'ordinanza municipale che prevede una multa di cento dollari al giorno per una società che Q.cgànixxJ..manifestazióni sportive pubbliche senza essere autorizzata, Stark ha reso noto .che • chiederà al Consiglio municipale di vietare il rilascio del permesso a qualsiasi organizzazione che applichi una discriminazione razziale o religiosa. La S. p. A. Francesco Cinzano & C. partecipa con profondo cordoglio la scomparsa del PROFESSORE Dr. Ettore Carino Canina già Direttore della Staziono Enologica di Asti Tecnico e scienziato di fama Internazionale, un tempo già legato alla Società ù.t vincoli di fervente e feconda collaborazione, e del quale, nello svolgimento dei suol meritati, alti Incarichi, sempre ebbe ad ammirare la profonda preparazione e l'alto sapere, uniti a doti intellettuali ed umane impareggiabili. Il Consiglio d'Amministrazione, la Direzione e il Personale della Stazione Enologica Sperimentale di Asti annunciano, con profondo cordoglio, la scomparsa del PROFESSORE Dr. Ettore Carino Canina già Di rei Iure dell'Istituti e Docente nella Facoltà di Agraria dell'Università di Torino Asti. 11 luglio 1959 L'Accademia di Agricoltura di Torino annuncia con profondo dolore la scomparsa del suo Illustre accademico PROFESSORE Dr. Ettore Carino Canina L'Accademia Italiana della Vite e del Vino ha 11 dolore di annunciare la morte del suo consigliere e accademico ordinario PROFESSORE Dr. Ettore Carino Canina Alberto e Luisa Cian partecipano al dolore del cognato Attilio Garino Canina per la perdita del fratello Ettore Le famiglie Occhetti e Dagna partecipano al lutto per la scomparsa dell'esimio PROFESSORE Dr. Ettore Carino Canina La Direzione, il Consiglio di Amministrazione e le Maestranze della Consociazione Cantine Sociali Asti Nord partecipano con vivo dolore la morte del chiarissimo PROFESSORE Dr. Ettore Carino Canina impareggiabile ispiratore e Maestro Giovanni e Cntcrina Rolla prendono parte con viva commozione al grave lutto per la perdita del chiarissimo PROFESSORE Dr. Ettore Garino Canina Maestro ed amico incomparabile. Improvvisamente è mancato ai suol cari Luigi Demarchi di anni 81 ex-Impiegato Fiat Lo annunciano desolati la figlia Rosa-I.clla col marito Giovanni Aghito e l'adorata nipote figliocci t Federica, la cognata Maurizia Castellano e nipoti tutti. ' I funerali avranno luogo domani alle ore 8,45 dall'Ospedale Cottolcngo. La presente serve di partecipazione e ringraziamento. Cesure e Maria Braccio prendono viva parte al dolore del dottor Giuseppe Busca per la perdita della sorella Caterina Busca v..„Qignetti Giuseppe Baldi Giulio Cini Paolo Colombo Cesare Ferrari "Ferruccio Fcrria-Contin Leone Fontana Ferruccio Gnmbaruto Aldo Gnavi Carlo Lubucr Franco Manzoli Ferdinando Palazzo Adolfo l'alinucci Leandro Saija prendono viva parte al dolore dell'ing. Mario Cignetti per la perdita della Mamma La Presidenza, il Consiglio e le Direzioni di Roma e di Milano della Federazione Italiana Editori Giornali partecipano vivamente al dolore della famiglia per la morte del carissimo amico Umberto Guadagno Membro del Consiglio avvenuta in Roma il 10 corrente. La Marina Militare partecipa con profondo doloro la scomparsa del CONTRAMMIRAGLIO S.l'.E Bruno de Maratti rappresentante italiano presso il Comando in capo del Mediterraneo avvenuta a Malta la sera del 10 Ittglio 1959. Direttore e Assistenti della Bi'hlioteca Universitaria «Federico ì'utcttu » si associano al dolore della famiglia per la scomparsa del signor Amerigo Castellini per molti anni loro apprezzato collaboratore. E' mancato all'affetto dei suoi cari Antonio Beltramo Costernati ne danno il triste annuncio la sorella ed i nipoti. Un particolare ringraziamento al dott. Mario Pasino medico curante per le amorevoli assistenze. I funerali avranno luogo domenica 12 corr. alle ore 10,30 partendo dall'abitazione dell'estinto via Tonello 14. La presente serve di partecipazione e di ringraziamento. Col conforto dei Ss. Sacramenti è serenamente spirata Luisa Milano ved. Stelio Costernati ne danno il triste annuncio la figlia Dina; il genero Mario Mosca col figlio Guido e parenti tutti. I funerali avranno luogo lunedi 13 corr. alle ore 9,30 in Abbadia Alpina. Pinerolo, 11 luglio 1959. 14-7-1957 14-7-1959 Una triste data un caro nome da ricordare Anna Serra nata Moirano Messa martedì 14 corrente ore 8 nella parrocchia Pozzo Strada, via Bardonecchia, Mondonio, venerdì 17 ore 9. Nel settimo doloroso anniversario della scomparsa del compianto Geom. Carlo Fornas il figlio con la consorte e i congiunti, in affettuoso infinito rimpianto, lo ricordano a quanti gli vollero bene. Regina Margherita. 13-7-1959. RINGRAZIAMENTO La moglie, i tigli ed i congiunti del compianto Costantino Pellerey commossi per la grande dimostrazione di stima e di rimpianto tributata al loro caro ecomparso, nella impossibilità di farlo singolarmente, ringraziano le Autorità civili e religiose, ed in particolare il Sindaco, i Consiglieri tutti ì dipendenti del Comune, gli Enti, le Istituzioni, gli amici e quanti con scritti, con preghiere o con la presenza alle onoranze hanno voluto essere vicini a! loro grande dolore. Vallemosso. 9 luglio 1S59. I funerali di trigesima avranno luogo: nelle parrochie di Vallemosso e di Crocemosso mercoledì 5 agosto alle ore 7,30. Improvvisamente è mancato all'affetto dei suoi cari Antonio Martini Con dolore lo annunciano la moglie Antonietta Alberganti; i figli Carlo con la moglie Lina; Italo; nipoti e parenti. I funerali avranno luogo domani 13 corr. ore 10,30 da via San Massimo 24. La prosente serve di ringraziamento. Tino e Franca Bianco, prendono parte al dolore della famiglia per la morte di papà Martini Le Commesso della Ditta UCAV partecipano al dolore. Gli Amici del Florio e.del Dock Milano prendono viva parte al dolore di Italo per la perdita del padre Antonio Martini Munita dei Conforti di nostra Santa Religione ha chiuso serenamente la sua breve vita di lavoro Luisa Macciotta di anni 36 Ne danno l'annuncio: la sorella Anna Miiria, il fratello Oreste con la moglie Maria Carla Orlandi ed i piccoli Paolo, Laura, e Marco, la sorella Catterina con il marito Nello Casale ed 1 piccoli Mariarosa e Armando, zie, zii, cugini. I funerali avranno luogo lunedi 13 corr.: alle ore 8,45 da via Misericordia 3. Non fiori, non lutto, le eventuali offerte alla Conferenza dì San Vincenzo della parrocchia San Dalmazzo. La famiglia Albcrtano si unisce al dolore di Anna, Oreste e Katia per la perdita della cara Luisa Macciotta Nel grande dolore sono vicini ad Anna Maria: Oreste, e Caterina, gli zii e cugini Artuso-Gagllardini. La Direzione ed il Personale tutto dei Magazzini ['pini di Tarino partecipano vivamente addolorati la perdita della signorina Luisa Macciotta Coi Conforti religiosi ha raggiunto nell'eternità i suoi cari Anna e Guido il COMMENDATORE Geom. Francesco Besozzi Lo partecipano a funerali avvenuti in Sangiano (Varese) la cognata Maria Ferrerò ved. Besozzi, i nipoti e pronipoti Besozzi, ScioIdo, l'io rio. Negro, la fedele Rosa Concia e parenti tutti. Un particolare e riconoscente ringraziamento all'egregio dottor Enrico Caligaris per le amorevoli cure prestate al caro estinto. La presente serve di partecipazione e ringraziamento Angelo Besozzi annuncia con particolare e riguardosa sensibilità la morte dello zio Comm. Francesco Besozzi Serenamente è mancato all'affetto dei suoi cari Serafino Goria Anziano Fiat Angosciati ne danno il triste annuncio 1 figli Francesco con la moglie Maria Rcvalor; Luigi con la moglie Rosina Tamintto e parenti tutti. I funerali avranno luogo lunpdl 13 c. m. allo ore 16 partendo dall'ospedale Molinone via Santena 5. La presente serve di partecipazione e ringraziamento A quanti lo conobbero e lo apprezzarono la moglie Giuseppina Boccardì affranta dal dolore partecipa la morte di Paolo Burzio Coninicrcinnto di anni 74 serenamente spirato. Partecipano al dolore le sorelle Gina e Lidia, il fratello Gino, cognati, nipoti e parenti tutti. Ivrea, 11 luglio 1959. I funerali avranno luogo domenica 12 c. m. olle ore 17 partendo da via S. Nazario n. 8. E' mancato all'affetto dei suoi cari Antonio Brero anni 77 Lo annunciano con dolore: la moglie, i figli, le nipotìne, le nuore, il cognato, ic cognate, nipoti e parenti tutti. I funerali avranno luogo oggi partendo dall'abitazione dell'estinto in Druento, via Carlo Casale 35 La presente serve di partecipazione e ringraziamento. A funerali avvenuti partecipano la morte di Giacomo Ferroglio la moglie Luciana Succo, la figlia Carla col marito dott. Enrico Molinaro e il piccolo Fabrizio. I fratelli Giovanni, Ettore, cognati, nipoti e parenti tutti. Mancò al grande affetto dei suoi cari Caterina Onesti v. Bazzoli Danno il doloroso annuncio fratelli, sorelle, parenti tutti. Funerali oggi ore 10,30 da via Michele Lessona 6. La presente serve di ringrazlamento. 14-7-1957 14-7-1959 Nel secondo anniversario della scomparsa di Valerio Marcello Racca la famiglia lo ricorda con immutato affetto a quanti lo conobbero e amarono. La S. Messa in suffragio sarà celebrata nella chiesa rarrocchiaIe di Chivasso il 13 corrente alle ore 7. Ciuseppe Failla S. Tenente in S.P.E. del 4° Alpini Medaglia d'Oro al V. M. immolò la sua bella giovinezza per l'onore e l'amore della Patria. La mamma, il papà, la sorella, i fratelli ed i parenti tutti, nel quindicesimo anniversario del suo sacrificio. Io ricordano agli amici ed a quanti vollero bene al loro Pippo. Moncalieri, 12 luglio 1959. 13-7-194? 13-7-1959 Nel decimo anniversario della scomparsa del Dott. G. Battista Ferrerò Farmacista in Valfenera d'Asti la famiglia lo ricorda con immutato affetto ad amici e colleghi. 12-7-1956 12-7-1959 Ricordo e preghiere per Lucia Torta nel terzo anniversario della sua dolorosa dipartita. Un pensiero affettuoso alla cara memoria di Giovanni Scoverò Lo ricordano con infinito amore la sua Rosa, mamma, papà nel secondo anniversario della sua scomparsa. Nel primo anniversario della scomparsa della signora Marcella Marazio Torretta le figlie ne ricordano l'anima eletta a quanti la conobb» j e l'amarono. Palermo, 11 luglio 1959. 13-7-1958 13-7-1959 Francesca Alberto-Rinaldi nata Narboretto è viva nel cuore del suoi fiali. S. Messa ore 8,30, parròcchia J Bernardino. IIIIIIIIIIIIIIIMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIlllllllllllU i