Si uccide nell'auto

Si uccide nell'auto Si uccide nell'auto che urta contro un pente La vittima era capo ufficio staAveva lanciato Silvana Manga Roma, 11 luglio. Il giornalista Augusto Borselli, di 35 anni, capo ufficio stampa della CUisn cinematografica De Laurentiis, è rimasto vittima di un mortale incidente d'auto. La sciagura è avvenuta l'altro ieri in località Manziana sulla strada di Bracciano. Borselli si trovava sulla macchina del cronista radiofonico Gianfranco Calderoni e, nel primo pomeriggio stava rientrando a Boma da un sopraluogo agli esterni di un film. L'auto slittava improvvisamente sull'asfalto bagnato di pioggia e dopo aver sbattuto contro un paracarro, deviava urtando con violenza contro la spalletta di un ponte. I due giornalisti venivano soccorsi e trasportati all'ospedale Fatebenefratelli. Il Calderoni non aveva riportato che lievi ferite al capo guaribili in pochi giorni; al Borselli venivano invece riscontrate gravi lesioni interne. Lo stato del ferito si aggravava nella giornata di ieri e stanotte, alle 1,30, egli decedeva. Augusto Borselli, dopo aver collaborato a numerose pubblicazioni Ji cinema, e quotidiani e rotocalchi, fu assunto come capo ufficio stampa dalla Ponti-De Laurentiis e, in seguito alla separazione del due produttori, presso il secondo, con il quale attivamente collaborò alla propaganda di vari film di successo. Si deve a lui il lancio di alcune famose attrici, fra le quali Silvana Mangano, Sophia Loren e Gina Lollobrigida. Inchiesta sulla esplosione che ha ucciso un soldato Cuneo, 11 luglio. Tecnici balistici della Direzione di Artiglieria di Toiino e di Roma sono giunti per iniziare l'inchiesta sulla sciagura avvenuta ieri in Valle Stura durante le esercitazioni del primo gruppo del 7" reggimento di artiglieria campale, divisione < Cremona ». Nella disgrazia, un soldato era rimaucciso, un altro gravemente ferito. Com'è noto, ieri verso le 18, durante le esercitazioni, in regione Forano tra Aisone e Demonte, due artiglieri serventi ad un cannone da 155/23, ampa di una casa -cinematografica ano, la Loren e Gina Lollobrigida tipo americano « Worting >, per lo scoppio prematuro di una granata venivano gravemente feriti. Si trattava di Rolando Bucci, da Campagnatico (Grosseto) e di Alberto Belmonte, da Marano Marchesato (Cosenza), entrambi ventiduenne Il Bucci moriva durante il trasporto all'ospedale civile di < Santa Croce >. I! Belmonte, Invece, sottoposto nella notte a un lungo e delicato intervento di laparatomia, va ora migliorando. OFFERTA AG C SEDE Un Consorzio diretto dalla MEDIOBANCA offre in opzione agli azionisti della Società Finanziaria Siderurgica <i FINSIDER » una azione CORNIGLIANO, god. 1-1-1959, per ogni gruppo di io azioni FINSIDER possedute, al prezzo di L. 1.350. L'opzione potrà essere esercitata nel periodo dal 16 al 31 luglio 1959, presso gli sportelli in calce indicati, mediante presentazione della domanda di acquisto compilata su apposito modulo e consegna della cedola n. 26, staccata dalle azioni FINSIDER, e/o di Buoni d'opzione che vengono rilasciati dalle Casse incaricate: a) in caso di presentazione di qu;.atitativi di diritti non divisibili per 10, per l'eccedenza; b) in caso di presentazione di quantitativi di diritti non frazionati che il presentatore non intendesse utilizzare integralmente, per la differenza richiesta. Il termine per l'esercizio dell'opzione è prorogato al 4 agosto 1959 .per 1« domande di acquisto avanzate esclusivamente con Buoni d'opzione. All'atto della sottoscrizione verrà consegnato un t tagliando non trasferibile » valido per il ritiro, presso la medesima Cassa dove è stata effettuata l'operazione, delle azioni acquistate, non appena queste saranno state approntate. sportelli incaricati: banca commerciale itaiiana - credito italiano - banco di roma banca nazionale uui. "oro - banco di napoli - banco di sicilia - montb dei paschi di siena - istituto bancario san paco di torino - banco ambrosiano - banca nazionale dell'agricoltura - istituto di credito delle casse di risparmio italiane - cassa di risparmio delle provincra lombarde - banca popolare di novara - banca d*america e d'italia - banco di santo spirito - banca popolare di milano - banca provinciale lombarda - banco di chiavari e della riviera ligure - credito commerciale - banca toscana - banca acricola milanese credito varesino - bavca di legnano - e'..'ica vonwttler - cassa di risparmio di cenova • Le «ioni CORNIGLIANO vengi quali potranno acquistare presso Lo azioni CGenova, Mil