La Del Frate incontrerà il suo "manager,, per dirgli piangendo che ama un altro

La Del Frate incontrerà il suo "manager,, per dirgli piangendo che ama un altro La Del Frate incontrerà il suo "manager,, per dirgli piangendo che ama un altro II colloquio avverrà alla presenza di due legali - Si dice che la bella cantante abbia avuto un "colpo di fulmine,, per un attore del cinema - L'impresario Martin è costernato (Xosiro servigio particolare) Borni, 11 luglio. Marisa Del Frate che dal momento dolla sua «scomparsa» avvenuta cinque giorni or sono è sempre rimasta a Homi, eludendo ogni ricerca da parte della polizia, ha finalmente' spezzato la cortina di mistero che la circondava. La cantante ha avuto stamane un commosso colloquio telefonico con pèrsone amiche elle scopo di stabilire un incontro con il suo «manager», Carlo Martino Guidarmi. Si ritiene che l'emozionante colloquio fra.i due debba aver luogo domani, alla presenza delL'avvocato Emanuele, che è slato finora il legale di entrambi. Non poche sono le questioni, che la cantante e 11 suo impresario, più noto nel- l'ambiente del teatro come Charles Martin, debbono discutere nell'incontro che segue la «fuga» di lei, avvenuta con un pretesto dalia sua abitazione di via Quintiliano, ove alloggiava insieme con il « manager ». La Del Frale, dopo due giorni di assenza, faceva pervenire al Martin una lettera nella quale, come abbiamo riferito, gli comunicava commossa la sua intenzione di rompere con lui i rapporti senlimentali che duravano da anni, di «vivere una nuova vita » e di « essere libera». ■ Nell'ambiente della musica leggera si tarla di un « romanzo » sentimentale, cioè di un nuovo amore di .Marisa per un attore de! cinema, del quale però rimane sconosciuto H nome. La cantante avrebbe conosciuto l'uomo che attualmente occupa il suo cuore e per il quale, ha sentito improvvisa tanta «sete di libertà», nel corso delle riprese di un film di cui era protagonista Non si sa se queste « voci » saranno materia del colloquio con il Martin, il quale continua a mostrarsi costernato per l'abbandono subito Egli insiste nel ricordare che Marisa, sua fedele collaboratrice al tempo in cui egli era Un negoziante di stoffe e di modelli, 8na indossatrice e segretaria, fu da lui lanciala allorché rivelò le sue doti canore. La Del Frate si rivelò al grande pubblico, qualche anno fa. Del corso di un festival napoletano, partecipando poi alla rassegna di Sanremo. Il Martin le fu vicino in ogni momento, la indirizzò nelle interviste, trattò con l fotografi, si occupò dille pubblicazioni di articoli su giornali e periodici, spesso fu ai ferri corti con inviati speciali e reportera, sempre I>er difender.- e favorire l'ascesa delia sua scritturata, alla quale lo legavano non soltanto i semplici rapporti d'affari, ma un sentimento più profondo e fin qui pienamente corrisposto. .S'ella sua telefonata agli amici comuni, intesa a provocare un palei no incontro con il Guidarmi, la cantante non ha escluso che, superata la questione affettiva, della quale vorrebbe che non si parlasse più, il suo vecchio impresario possa occuparsi ancora dei suoi affari e delle sue scritture. Dal canto suo l'avvocato Emanuele, accettando di presenziare all'incontro che potrebbe avere fasi anche burrascose, ha pregato la cantante di nominarsi un altro legale di fiducia che l'assista ne-1 progettato colloquio, volendo egli patrocinare lo ragioni del Guidarini. Molti attori a Bordighera per il Feitival dell'umorismo Bordigliela, n luglio. Al Festival internazionale del Film Umoristico che si svolgerà a Bordighera dal 26 luglio al 2 agosto, parteciperanno molti attori italiani e stranieri. La manifestazione ha sollevato anche quest'anno un grande interesse tanto che si è reso necessario un severo esame di selezione per scegliere gli 8 film che parteciperanno ai Festival, date le numerose richieste dei produttori nazionali e stranieri. A Bordighera saranno certamente presenti Giovanna Ralli, Ugo Tognazzi. Raimondo Vianello, Yvette Masson, Liana Orfei, Magali Noel, Alberto Talegalli, Chelo Alonzo, Mario Zampi e Vera Day. Por la chiusura del Festival saranno a Bordighera gli attori Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi ed Alberto Sordi che verranno a ritirare il premio speciale loro concesso in quanto « con le loro interpretazioni e le loro realizzazioni artistiche hanno contribuito a dar vita a tipi, personaggi, espressioni artistiche di comicità e umorismo di universale valore ». Greta Garbo si rifiuta di ritornare sullo schermo Nuova Vork, 11 luglio. Greta Garbo ha rifiutato offerte di sommo favoloso da un produttore di Hollywood che la voleva come protagonista di up nuovo lllni Essa si considera suflicienj temente ricca per non dover fare i un ritorno al cinematografo che i potrebbe sempre oscurare anziché riaffermare la sua passai» ! fama. Greta Garbo ha più di 100 Imila dollari all'anno di rendita.

Luoghi citati: Bordighera, Hollywood, Sanremo