I campionati italiani di bocce si iniziano oggi sui campi di Asti

I campionati italiani di bocce si iniziano oggi sui campi di Asti I campionati italiani di bocce si iniziano oggi sui campi di Asti Nella prima prova impegnale 16 squadre ■ Campioni del mondo e d'Europa in gara - Una nuova formula (Nostro servizio particolare) Asti, 10 luglio. Sedici squadre saranno domani in gara al bocciodromo della Way Assauto di Asti per il Gran Premio Martini, prima prova del Campionato italiano di bocce. La presenza di formazioni di valore quali Sis, Cristoforo Colombo, Fiat, Viglianese e Way Assauto conferisce alla competizione un forte interesse. . . Interessante e del tutto nuova è la formula che regola lo svolgimento della prova. Essa prevede quattro poules iniziali di quattro squadre ciascuna, le prime due classificate di ogni gruppo passeranno a comporre le due poules che daranno vita ai quarti di finale. .Oalle semifinali in poi la gara proseguirà per eliminazione diretta. Difficile fare previsioni, an che se le cinque squadre sopra nominate vantano possibilità e per l'effettiva forza dei complessi e per i valori individuali di cui gli stessi possono disporre. Il Fiat allinea infatti Bauducco e Macocco, la Sis Baroetto, Carrera e Chianale, la Viglianese Granaglia e Motto, la Cristoforo Colombo i suoi Razore e Cuneo e infine la Way Assauto l'intero quartetto che ancora si fregia del titolo di campione d'Italia. In altre parole, sono questi i giuocatori su cui si basa l'attività delle squadre azzurre e con i quali l'Italia ha vinto due titoli mondiali e tre europei. Il programma della prova riserva alla giornata odierna la disputa dei turni eliminatori, che proseguiranno ancora nella mattinata di domani, quindi nel pomeriggio si avranno le semifinali e la finale, ì Ah l'hk it

Luoghi citati: Asti, Europa, Italia