Su quale campo di calcio il Torino disputerà il prossimo campionato?

Su quale campo di calcio il Torino disputerà il prossimo campionato? Su quale campo di calcio il Torino disputerà il prossimo campionato? Il reggente Leumann ribadisce l'intenzione dei granata di ritornare sul terreno di via Filadelfia - Difficoltà per lasciare lo Stadio - Nella Juventus : Corradi richiesto dal Napoli - Gli azzurri napoletani rientrati dall'America I sostenitori del Talmone Torino che desiderano rivedere la loro squadra operare nel prossimo campionato sul campo di via Filadelfia hanno appreso con stupore l'interessante indiscrezione relativa alle difficoltà per il ritorno dei granata al vecchio terreno. Effettivamente tra i propositi dei dirigenti e l'attuazione pratica vi sono alcuni ostacoli. In via Alfieri si spera comunque di poter giungere allo scopo prefisso. I! reggente Leumann, ha dichiarato: «K' nostra intenzione disputare il torneo 1959-60 in via Filadelfia. Attualmente si attende per questo campo il decreto di agibilità, ma contiamo di poterlo ottenere prima di settembre ». In via Filadelfia dovranno essere fatti lavori per riparazioni di alcune gradinate, impianti igienici per il pubblico, sistemazione degli spogliatoi e dell'apparato di riscaldamento. La cifra per l'insieme di opere è compresa tra i cinque e dieci milioni. L: società civile Campo Torino,ha in proposito un progetto ampio e non farà difficoltà per una sollecita si stemazione. II reggente Leumann ha con eluso: «Non credo che da altri Enti ed in particolare dal Mu nicipio si possano fare obiezio ni per un ritorno auspicato.da migliaia e migliaia di sportivi granata e che noi consideria mo fattore determinante per la riscossa della società. E' noto che nello stadio più piccolo l'atmosfera di incitamento è particolarmente sentita dai. giocatori ed essa avrà un notevole valor? nel campionato in cui il Tallone Torino si ripromette di tornare in serie A ». L'accenno al Municipio na messo in evidenza il punto controverso della questione. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatta in proposito, ma gli estremi di essa possono così sintetizzarsi. Il Comune aveva convenuto col Torino la concessione dello Stadio in uso per le partite di calcio. In tal modo le casse municipali avrebbero beneficiato del 5 per cento sugli incassi netti, con un minimo garantito di alcuni milioni. Scadenza dell'accordo nel '01, e tacito rinnovo in caso di mancata disdetta. Quasi come contropartita il Comune aveva stabilito una sovvenzione di 75 milioni pagabili a rate in cinque anni. Essa, per clausole esplicite, sarebbe stata troncata solo per scioglimento o per fusione della società granata con la Juventus. Dopo tali accordi avvenne l'abbinamento con il Talmone. Il Comune, che già aveva versato la prima rata, sospese la sovvenzione, sostenendo che non poteva aiutare una squadra sportiva e pubblicitaria nello stesso tempo. I dirigenti fecero presente la temporanei s i 1 r i , ò l l i o i tà dell'abbinamento, chiedendo che i quindici milioni venissero ancora corrisposti o quantomeno fossero depositati in banca e ritirabili tra due stagioni, quando il Club riprenderà l'antica insegna sociale. La tesi granata non ha ancora avuto successo. Per quanto concerne invece il contratto triennale d'affitto a proposito dell'uso dello. Stadio, il Comune lo ritiene ancora valido a tutti gli effetti. Da parte granata si obbietta: se « Talmone Torino » e « Torino » sono un'identica società, come noi riteniamo, la sovvenzione deve essere mantenuta; se invece l'aggiunta « Talmone » cambia la situazione non si può richiedere neppure l'adempimento degli obblighi relativi all'uso dello Stadio, almeno finché il nome abbinato esiste. Quindi possiamo trasferirci in via Filadelfia. Ieri i dirigenti del Torino hanno esaminato la situazione, senza naturalmente prendere decisioni immediate, dato che il campionato è ancora lontano. Si lavora invece per la campagna dei trasferimenti. E' stato definito l'acquisto di Virgili, che prima era in comproprietà con la Fiorentina. Il centravanti pòtra essere tenuto oppure verrà utilizzato come pedina di scambio. Sono giunte intanto in via Alfieri richieste per l'ala Farinelli (da parte di Messina, Mantova e, pare, Palermo) e per Gerbaudo. Anche per Tacchi, Grava e Armano si stanno avviando trattative. In campo juventino la notizia più importante proviene da Napoli. Mentre la squadra partenopea è ritornata dalla tournee in Nord-America si conferma che gli azzurri napoletani hanno fatto pressioni per avere Corradi. Il terzino che è stato più volte Nazionale — dicono a Napoli — si inserirebbe per il suo gioco classico nelle manovre della compagine. Altre novità in breve. Charles, rientrato da Diano Marina, martedì verrà operato dal prof. Brunetti di tonsille, Varglien II e Rabitti saranno allenatore in prima e aiuto allenatore al Pordenone. A Milano, la commissione giudicante della Lega nazionale ha confermato la squalifica di quattro giornate già inflitte all'attaccante Sivori, respingendo così il ricorso per revisione presentato dalla Juventus. spsrmgsptidlpsn