Mandato di cattura per Benevene mentre sta per arrivare la moglie

Mandato di cattura per Benevene mentre sta per arrivare la moglie Mandato di cattura per Benevene mentre sta per arrivare la moglie Appena giunta in Italia da Atene sarà- arrestata - Continuano gli interrogatori nel mondo dell'avanspettacolo e dei locali notturni Roma, 2 luglio. (a, n.J Mentre prosegue l'istruttoria da parte della Procura della Repubblica sulle attività « impresariali » del cantante Luciano Benevene come gestore del locale notturno « Copacabana» di Atene, le indagini della polizia dei costumi si vanno estendendo in tutta Italia. Gli investigatori hanno rintracciato a Somma Lombarda una ballerina di nome Nadia, legata da vecchia amicizia con il cantante e che con lui ha compiuto un recente viaggio in Turchia per esaminarvi l'opportunità di aprire od Istanbul una i succursale » de! night-club ateniese. Nadia ha spezzato una lancia a favore dell'amico, dicendosi sorpresa e amareggiata delle accuse che gli vengono mosse. « Ignoro completamente, ha però soggiunto, quanto può essere accaduto ad Atene, ma escludo che Benevene possa essersi abbassato a tal punto ». La giovane donna ha confermato l'intenzione del cantante di gestire un altro locale notturno in Turchia. Anche in questo senso le indagini verranno approfondite, soprattutto nell'ambiente degli impresari e capocomici di compagnie di avanspettacolo. Uno di essi ha organizzato una precedente « tournée » di Benevene all'estero e fornirà certo preziosi elementi alla polizia. ' E' pure vivamente atteso l'interrogatorio di una ballerina, Sonia Caricehi, la quale sembra abbia collaborato alla formazione delle sei < Silver stars ». Il nome di costei sarebbe già noto alla polizia per altre faccende analoghe. Anche la moglie del cantante Maritza dovrebbe giungere a Roma da un momento all'altro. Avvertita dell'arresto e della denuncia del marito avrebbe manifestato l'intenzione di rientrare In Italia al più presto, e di presentarsi alla polizia per scagionare il consorte e difendere se stessa dalle gravi accur». Intanto sulla scorta delle inda gini svolte dalla polizip, l'autori tà giudiziaria ha stasera spiccato mandato di cattura nei confronti del cantante Luciano Benevene e di sua moglie, Maria Teresa Cicerchia.

Persone citate: Luciano Benevene, Maria Teresa Cicerchia, Sonia Caricehi