In venti secondi il Lecco sconfigge il Novara 1-0

In venti secondi il Lecco sconfigge il Novara 1-0 In venti secondi il Lecco sconfigge il Novara 1-0 Fulminea rete di Bonacchi - Buoii esordio di llaffaghelli Lecco, lunedi mattina. Dopo sólo 20 secondi di gioco il Lecco comandava la partita: calciato dal larlani il pallone viaggiava dai piedi di Bonacchi a quelli di Fontanot, tornava al centravanti che, schivato d'astuzia il portiere uscito a valanga, metteva in rete a porta vuota, da una decina di metri. Dopo questa botta a freddo il Novara ha tardato un no a riprendersi: quando poi è riuscito a farlo, si è trovato di fronte alla salda difesa del Lecco. Anche il resto . della compagine lombarda, d'altro cento, ha giocato con buon rendimento e le redini dell'incontro sono così rimaste salde in mano dei Iarianl. Questi, infatti, avrebbero potuto anche triplicare il vantaggio, se un palo non avesse respinto un tiro di Savioni al 17' della ripresa, e se l'arbitro avesse convalidato due goal segnati nella ripresa dal Lecco. Questi due particolari episodi si sono verificati il primo al 22' del 2" tempo, quando su calcio d'angolo tirato da Savioni, il pallone è staio deviato in rete, di testa, da Bonacchi (Scesa ha uncinato il pallone quando già aveva varcato la linea) e il secondo al 26'. In questo frangente, a conclusione di una mischia davanti alla porta piemontese, Nyers ha tirato debolmente in rete a porta vuota, il pallone ha varcato la linea bianca ed è stato respinto in seguito dal giovane novarese Giannini. Nel Lecco hanno fatto spicco il gioco di Bicchierai, le puntate veloci di Nyers e di Savioni e la tenacia di Bonacchi. Tra i novaresi si sono distinti Meschino, Mentani, il bravo Scesa e l'esordiente Raffaghelll. * Ad Acqui si è svolto lori un torneo schermistico orKanizzato dallo Scherma Club di Torino a cui hanno partecipato olimpionici e nazionali. Ecco la classifica Anale: 1° Delfino 2 vittorie e 7 stoccate ricevute; 2° Manglarotti 2 vittorie e 8 stoccate; 3° Anglesio 1 vittoria; 4» Marini 1 vittoria.

Luoghi citati: Acqui, Torino