Due signore morte annegate

Due signore morte annegate Auto nel Po, presso Mantova Due signore morte annegate L'autista, che poco prima aveva ceduto il volante a una delle vittime (munita di foglio rosa), è riuscito a salvarsi abbassando il cristallo del'a macchina - Altre impressionanti sciagure Mantova, lunedì mattina. Una impressionante sciagura è avvenuta poco dopo le 17 di ieri nei pressi del ponte in chiatte di San Benedetto Po, ad una quindicina di chilometri dalla nostra città. A quell'ora, proveniente da San Giovanni Del Dosso e diretta a Mantova procedeva una « 1100103» con a bordo tre persone: la 52enne Ines Camotti in Governali, residente a Milano ma temporaneamente domiciliata a Mantova, moglie di un noto commerciante di tessuti; l'autista Giancarlo Genesini, di 25 anni, abitante a Cappelletta di Virgilio (Mantova); la 44enne Maria Bonetti in Bonazzi.-pure da Mantova. La Camotti era la proprietaria dell'auto e stava seguendo un corso di guida per ottenere la patente. Era !n possesso del foglio rosa. La signora Camotti aveva assunto da poco tèmpo alle sue dipendenze il Genesini col compito di guidare la macchina durante i frequenti viaggi che essa era costretta a compiere per ragioni d'affari. Anche ieri la signora, assieme all'amica Bonetti e all'autista Genesini, era partita da Mantova nel primo pomeriggio alla volta di San Giovanni Del Dosso dove doveva sbrigare alcune commissioni. Sulla via del ritorno la Camotti aveva insistito per passare alla guida dell'auto e poiché era la proprieteria della macchina il Genesini non ave va potuto rifiutarle il volante, pur avvertendola che il tratto era molto pericoloso, dato che in questi giorni il Po è in piena e sul ponte di chiatte si passa a velocità limitata. Giunta alla fine del ponte, la « 1100 », guidata, come si è detto, dalla Camotti, nell'effettuare una curva sulla sinistra per uscire dal ponte stesso e imboccare il raccordo stradale che conduce a Mantova sbandava con estrema violenza e, dopo avere urtato contro la banchina arginale, piombava nelle acque del fiume in piena. Alla drammatica scena hanno assistito impotenti e angosciate numerose persone. Soltanto il Genesini è.riuscito all'ultimo momento, con grande presenza di spirito, ad abbassare il cristallo di una delle portiere dell'automobile e a saltar fuori; è stato poi raccolto da due barcaioli partiti subito in sua soccorso. Le due donne rimanevano invece prigioniere nella macchina che affondava e in breve scompariva nel fiume. La disgrazia ha suscitato enorme impressione nella zona. Continuano intanto le ricerche per recuperare la tragica «1100»; le speranze di ritrovarla sono però poche In quanto in quel punto la corrente è violentissima e il fiume molto profondo. Sul posto sono accorse le autorità, 1 vigili del fuoco con mezzi anfibi e agenti della polizia stradale. Un incidente stradale a VARESE è costato la vita ad un ventenne e ha condotto all'ospedale in fin di vita un suo compagno di diciotto anni. La sciagura è avvenuta in viale Borri. Qui il ventenne Luigi Marrot, abitante a Carbonate (Como), mentre viaggiava a bordo della propria motocicletta, sul cui sellino posteriore era il diciottenne Lino Novello, andava ad urtare contro un'auto; la moto sbandava e quindi si schiantava contro una <Glardinette» proveniente in senso contrario. Soccorsi dallo stesso automobilista i due giovani venivano trasportati all'ospedale, dove il Marrot decedeva una decina d%minuti depo mentre il suo compagno veniva ricoverato con prognosi riservatissima. I medici disperano di poterlo salvare. Un incidente mortale è ac | caduto ieri sera verso le 21 sulla provinciale VERCELLIPAVIA, nei pressi della frazione Brarola. Vittima è rimasto il ciclista Ernesto Bernabino, di 52 anni, residente a Vercelli II poveretto è stato investito e ucciso sul colpo da un'auto pilotata dal ventottenne Teresio Cozza, da Robblo Lo meli ina. Il reverendo Giacomo Grosso, di 45 anni, parroco di Parodi Ligure, ieri mentre percorreva a bordo del proprio mòtoscooter la via Mameli di GAVI LIGURE diretto verso Serravalìe Scrivia, investiva' la casalinga Rosa Odino di 69 anni, del luogo, che a piedi stava attraversando la sede stradale. Nell'urto il sacerdote riportava lievi escoriazioni, mentre la donna veniva ricoverata, per ferite in varie parti del colpo, all'ospedale di Gavi. E' deceduto ieri pomeriggio nella propria abitazione di ROCCA DE' BALDI (Cuneo) Il muratore Giacomo Aimale, di 38 anni, che venerdì sera era rimasto vittima di un pauroso incidente sulla provinciale Sant'Albano-Morozzo.