Su "rigore,, la Sanremese raggiunge la Pro Patria: 1-1

Su "rigore,, la Sanremese raggiunge la Pro Patria: 1-1 Dopo uno strano goal del lombardi Su "rigore,, la Sanremese raggiunge la Pro Patria: 1-1 Sanremo, lunedì mattina. Sanremese e Pro Patria hanno concluso in parità per 1-1 un incontro che non al è sollevato dalla mediocrità, dato Il relativo impegno di due squadre che ormai nulla hanno da chiedere al campionato. Ad una maggiore pressione dei padroni di casa, ha fatto riscontro un'attenta e ordinata difesa del lombardi che, terminato il primo tempo a reti inviolate, sono riusciti a segnare per primi al 15' della ripresa quando uno spiovente di Callonì era girato verso la porta dal bravo e attivo Maltinti ed il pallone veniva trasformato in rete in tragicomiche circostanze. Il tiro di Maltinti infatti era respinto dallo spigolo del palo e la palla ritornava sulla linea della porta, mentre Bondaschi, precedentemente lanciatosi in tuffo, era àncora a terra. Accorreva Gatti zoppicante per un precedente infortunio e cercava di liberare, ma sfortunatamente il terzino incespicava e cadeva sulla linea bianca al momento di respingere il pallone. Non era difficile quindi per l'accorrente Pagani della Pro Patria sospingere la sfera nella porta ormai incustodita. Il goal era una doccia fredda per i liguri che, seppure accusando molte incertezze nella linea d'attacco, non meritavano una tale ingrata sorte. Il « serrate » della Sanremese — dopo un palo colpito da Guardoni al 18' — non avrebbe probabilmente approdato a nulla per la scarsa precisione degli avanti, ma al 27" un tiro di Gilardonl veniva intercettato dalla mano di Giurini, retrocesso In difesa. L'attento arbitro Gazzano non aveva esitazione a concedere il < rigore ». Rossi segnava con un tiro preciso.

Persone citate: Gazzano, Maltinti

Luoghi citati: Sanremo