Ubbiali e Venturi vittoriosi sul circuito di Cesenatico

Ubbiali e Venturi vittoriosi sul circuito di Cesenatico Ubbiali e Venturi vittoriosi sul circuito di Cesenatico Liberati costretto al ritiro da una paurosa caduta nelle 250 cmc. Cesenatico, lunedi mattina. La MV si è imposta in tutte le gare della seconda giornata del campionato seniores sul circuito dì Cesenatico. Ubbiali ha vinto lo prove della 125 cmc. e 250 cmc. e Venturi si è imposto nella c mezzo litro >. Quest'ultimo pilota consolida cosi la sua classifica nel campionato italiano mentre Ubbiali ha superato Gandossi, che oggi era assente. Ubbiali ha avuto una giornata eccezionale. Nella 125 è subito andato in testa al carosello conducendolo per 29 giri. Al trentesimo lo superava il compagno di squadra Vezzalini. Ma il campione del mondo riprendeva il comando e vinceva davanti a Vezzalini (iMV), Provini (MV), Mencaglla (Ducati), Patrinlani (Ducati) e Musclo (Patton). Ubbiali ha percorso 1 chilometri 96,250 in 58'7"3 alla media di km. 99,330. La corsa della 250 è stata assai emozionante. Liberati e Mendogni, in sella alle Morlnl, si pon£vano<al comando con auterrltà. Al 10» giro, però, davanti al mercato del pesce, Liberati compiva una paurosa caduta ed era costretto al ritiro. Mendegni al 18° giro si fermava al box per la rottura delle leve del freni; quando ripartiva Ubbiali e Provini erano già in vantaggio di un giro. Vinceva Ubbiali che percorreva i km. 110 in un'ora l'25"3 alla media di km. 107,819. Alle sue spalle si piazzavano Provini (MV), Mendogni (Morlnl), Mandolini (Guzzi), Marchesani (CM), Palocca (Guzzi), Ceredi (Guzzi) e Bon (Benelli). Nella gara delle 500 Liberati non si presentava e cosi pure Masetti. Le tre MV quattro cilindri di Cantoni, Brambilla e Venturi si alternavano al comando. Cantoni cadeva e veniva distaccato. Sul rettifilo finale Venturi vinceva con un secondo di vantaggio su Brambilla. Dopo 1 due si piazzavano Cantoni (MV), Gugllelminettl (Norton), Vigorlto (Norton), Valbonesi (Gilera), Girelli (Gilera), Campanelli (Norton), Zamboni (Gilera) e Maugllani (Gilera). Venturi ha coperto I km. 123,750 in ore 1,7' e 13" alla media di km. 110,469. Nella 125 sport riservata al cadetti ha vinto Fallavena su Ducati alla media di km. 91,466. $ Pedro Manfredinì, il miglior centro avanti argentino, verrà forse ceduto alla Roma. Il presi dente italiano D'Arcangeli è sul posto per le trattative. Il Raclng Club chiede per l'atleta circa 100 milioni di lire. * La Jugoslavia ha battuto la Svizzera per 6 a 1 allo Jacob Stadium di Basilea. Arbitrava l'Italiano Jonni. * La Svizzera si è qualificata per il secondo turno della Coppa Davis avendo vinto per 3 a 2 l'in contro con Israele. jjt L'Incontro di calcio a Cham bery tra le rappresentative dilettanti d'Italia e di Francia si è chiuso in parità, 0-0. * Il conte Francesco Di Cam pello è stato eletto presidente della Federazione Pugilistica Italiana. Ubbiali

Luoghi citati: Basilea, Cesenatico, Francia, Israele, Italia, Jugoslavia, Svizzera