MONZA : trionfa la Stanguellini

MONZA : trionfa la StanguelliniIl Gran Premio Vigorelli per la formula "junior,, MONZA : trionfa la Stanguellini Monza, lunedi mattina. La Stanguellini ha pienamente confermato le previsioni della vigilia, dominando completamente il VII Gran Premio Vigorelli che si è corso ieri sulla pista dell'autodromo di Monza. Nei primi sette posti della finale si sono infatti piazzate sei macchine del costruttore emiliano. La competizione monzese ha rivelato le enormi possibilità della formula junior. La gara si è iniziata Ieri mattina con la disputa di due batterie eliminatorie. Bussinello si è Imposto nettamente nella prima batteria, Zanarotti ha vinto invece la seconda. La finale era disputata nel pomeriggio. La gara si svolgeva su due serie, ciascuna di venti giri. Alla seconda serie venivano ammessi tutti 1 classificati nella prova precedente che avevano riportato non più di dut 'tiri di distacco. Alla fine, come abbiamo detto, la gara sì risolveva in un completo trionfo della Stanguellini. Soltanto l'inglese Colin Davis riusciva a inserire la sua Tarasela nello schieramento della Cusa emiliana. Bussinello con una gara accorta precedeva il compagno di marca Crlvellari che alla fine risultava staccato dal vincitore di quasi mezzo minuto. Classifica finale: 1. Bussinello Roberto (Stanguellini) che compie i 40 giri pari a km. 115 in ore 1,26'7"; 2. Crivellari Nino (Stanguellini) in l,26'29"2/5; 3. May Michel (Stanguellini) Svizzera; 4. Davis (Taraschi)

Persone citate: Bussinello, Bussinello Roberto, Colin Davis, Crivellari Nino, Cusa, Taraschi, Vigorelli

Luoghi citati: Monza, Svizzera