La Pro Patria in una mischia caotica strappa il pareggio a Casale: 1 a 1

La Pro Patria in una mischia caotica strappa il pareggio a Casale: 1 a 1 La Pro Patria in una mischia caotica strappa il pareggio a Casale: 1 a 1 li portiere nero-stellato resta a terra per alcuni minuti - Nervosismo in campo - Bernasconi schiaffeggia Ferraris e viene espulso - La rete casalese segnata da Gorlani su rigore Dal nòstro corrispondente Casale M., lunedi mattina. La Pro Patria è riuscita a strappare al Casale un risultato di parità che, grosso modo, corrisponde al valore dimostrato dalle compagini, ma che è discutibile per la maniera in cui è stato conseguito: una mischia caotica e brutale che ha lasciato bocconi e malpesto il portiere nero-stellato per almeno cinque minuti. La partita è pertanto da dimenticare; rovinata da un arbitro che ha dimostrato poca energia e commesso molti errori. La Pro Patria è una squadra che si è fatta ammirare in difesa e che possiede un portiere intelligente e coraggioso. Poco convincente, invece, la linea attaccante, salvo in tre o quattro belle azioni impostate dal trio centrale: Marchloro, Canavesl, Calioni. Lo stesso giudizio vale per la compagine nerostellata, con l'aggiunta di due mediani: Turola e Gorlani. Ma l'attacco, nell'odierna inedita edizione presentata dall'allenatore Castello, si è palesato caotico e privo di mordente, soprattutto nel « serrate > finale. L'inizio del gioco vede Rebecchi in azione personale e il tiro che finisce sibilando sulla traversa. Due soli minuti dopo capovolgimento di scena con Pagani all'attacco e tiro di Canavesi sventato proprio sulla linea dal terzino Moretti, quando ormai Rossi, per un malinteso con Piziolo, non avrebbe più avuto la possibilità di intervenire. Manovre ben congegnate si alternano fra 1 due schieramenti con vivo interesse del pubblico che affolla gli spalti de! « popolari > e la tribuna. E il primo tempo si conclude proprio con un'azione di Rebecchi, esattamente identica a quella all'Inizio della partita. La maretta viene dopo 11 riposo. Un fallo di mano di un difensore della Pro Patria a pochi passi dalla propria porta provoca, al 7o mluto, un rigore che Gorlani realizza. Sulla rabbiosa reazione del tigrotti, tre minuti dopo si crea una mischia dinanzi e dentro la porta di Rossi. Per sapere a chi attribuire la rete del pareggio è stato giocoforza recarsi negli spogliatoi e chiederlo alla squadra della Pro Patria. Ci 6 stato detto che l'artefice del gol era Marchioro. L'episodio creava del malcontento tra i giocatori e nel pubblico: si notava un certo nervosismo in campo e sugli spalti. A1 25o Bernasconi era espulso per aver colpito con uno schiaffo Ferraris. Il gioco procedeva con qualche cattiveria, poi la Pro Patria retrocedeva nella propria area difendendo a denti stretti il pareggio. Turola, Colombo e Canavesl sono usciti per qualche minuto dal campo per scontri con gli avversari. e. d. a. PRO PATRIA: Provasi; Amadeo. Colombo; Rimoldi I, Zagano, Ghioni; Bernasconi, Marchioro, Canavesi, Calioni, Pagani. CASALE: Rossi; Piziolo, Moretti; Gorlani, Turola, Rebecchi; Mancini, Ferraris, Coronglu, Mastrototaro, Pasquallnl. ARBITRO: Revello, di Imperia. RETI: ripresa: al 7» Gorlani (C.) su rigore; al 10", in mischia, Marchioro (P. P.). Nella prova di auto in salita

Luoghi citati: Casale, Casale M., Imperia