Il pianto di Scarabellin commosso per la vittoria

Il pianto di Scarabellin commosso per la vittoria Il pianto di Scarabellin commosso per la vittoria Dopo la conquista del titolo italiano da -parte del veneziano si attende una rivincita dell'incontro con Zanaboni I ' (Nostro servizio particolare) St. Vincent, 29 giugno. Bruno Scarabellin, a oltre trent'anni di età, è riuscito a raggiungere un traguardo forse insperato: il titolo italiano dei massimi. Le lacrime ui gioia vei'sate dal campione subito dopo il successo indicano quanto il veneziano fosse emozionato. Come è noto il match è stato deciso p<;r, intervento medico tra la settima e l'ottava ripresa. Zanaboni colpito all'arcata sopraccigliare al termine del secondo rou?i(i si era difeso coraggiosamente, ma non aveva potuto impedire all'avversario una serie di colpi portati al viso. Il medico di servizio dapprima ordinò all'arbitro torinese Chianton di far proseguire rincontro; quando però le condizioni del grossetano divennero troppo critiche impose la sospensione. Scarabellin non è forse 11 miglior massimo nazionale in senso assoluto, poiché Bozzano vanta pure buone doti e lo stesso Zanaboni, più giovane del rivale che l'ha sconfitto, è in condizioni da puntare almeno ad una rivincita. Al momento dell'arresto del combattimento a Saint Vincent Scarabellin aveva comunque quattro punti di vantaggio e la potenza del suo pugno era stata ampiamente dimostrata. Si può dunque attendere con interesse il retourmatch tra i due avversari di domenica scorsa — a meno che gli interessi di scuderia (come è noto i due massimi fanno parte della stessa colonia) siano tali per cui Zanaboni debba- perseguire diversi traguardi. In quanto agli altri quattro confronti della riunione di St. Vincent è da rilevare che in tra di essi si sono esibiti dei pugili piemontesi, tutti vittoriosi. Alludiamo al piuma Balducci di Biella, al welter Zambon e al medio Cottine ambedue di Aosta. Il peso medio Cottino è quello che maggiormente ha impressionato per potenza e vitalità. Ma il valdostano ha peccato di ingenuità. Comunque Cottino è un pugile che, debitamente consigliato, può sensibilmente migliorare il proprio repertorio. Il pugile Bruno Scarabei. Un piange dopo la vittoria ns

Luoghi citati: Aosta, Biella, Saint Vincent Scarabellin