Fra le vittime la sorella di Enrico Fermi e il consigliere delegato di "Selezione"

Fra le vittime la sorella di Enrico Fermi e il consigliere delegato di "Selezione" Fra le vittime la sorella di Enrico Fermi e il consigliere delegato di "Selezione" La professoressa Maria Sacchetti Fermi intendeva visitare a Chicago la tomba dello scienziato - La tragica sorte dell'industriale Reggiani di Bergamo: arrivò a grande velocità, con la sua «Giulietta», un minuto prima della partenza dell'aereo ■ Una bimba di dieci anni e una «hostess> di 23 con un mese di servizio Milano, 26 giugno. Le vittime del disastro aereo sono 68: di esse, 59 passeggeri e 9 membri dell'equipaggio; fra i passeggeri tre dipendenti della Twa che viaggiavano per servizio. Ecco la lista dei membri dell'equipaggio: Capitano Paul Grade, comandante, di 50 anni; volava da 35 anni,' cioè da quando era ragazzo. Lascia due figli. Primo pilota Harry Stanton. Primo ufficiale Frank W. Ellis. • Primo telegrafista John Powell. Secondo telegrafista Donald Luecke Steward Edmond Mouchnin. Le due hostesses di bordo Jacqueline Jaussen di 23 anni e Marguerite Fay di 28 anni. La Jaussen era stata assunta da appena un mese. Capitano pilota aggiunto Jack Davis. Viaggiava con l'equipaggio una impiegati della T.W.A., la signorina. Botter. Sui passeggeri saliti a.bordo dell'aereo. durante la sòsta a Ciampino si hanno i seguenti dati: ... - '.'..' Belknap Mary, di '10 Anni, abitante a 5729 Kenwood ■ St.:, Chicago.- - Pasquale Graffeo,- orafo, di 64. anni, abitante in via del Vespro 57, Palermo. ••' ■ .Francesca Afariani Felicechia, donna di casa, di 61 anni, abitante a Ceglie : del Campò,' Bari. Jesus Rey, di 64 anni, abitante a 1622 S. 75 Th St, Chicago, Anna Rey, donna di casa, di anni 57 e Manuel Rey, di anni 32. I tre Rey erano di cittadinanza americana. Domintcfc Fuda, di 15 anni, abitante a 7611 Peoria St., Chicago, e Giuseppina Fuda, donna di casa, di 65 anni. Maria Sacchetti Fermi di 60 anni, insegnante, abitante in via Monginevro 32, Roma, sorella del celebre fisico. Ugo Sei, guida turistica, di 46 anni, abitante 8,2239 47 th St.. Chicago. Leonardo Armanetti, presidente della «Armanetti Liquor Co. > di 54 anni, abitante a 7324 North Ave., Chicago e Basii Lombardi, direttore della « Armanetti Liquor Go. » di 62 anni, abitante a 4952 Downing Place, Chicago. : I. passeggeri imbarcati ad Atene sono: i due Ellis, impiegati inglesi della «Twa» diretti a Parigi; Mister George Chioles, cittadino americano, abitante a Hiawatha, Chicago; Sophie Nafpkiotou, di 24 anni. La giovane, cittadina americana di origine greca, si era recentemente unita in matrimonio ad Atene con un giovane greco, George Donmouras Sophie rientrava in America dove il marito avrebbe dovuto raggiungerla. Residente di Chicago, abitava al numero 4335 di North Hamblin Avenue. I due passeggeri di nome Quinteros, anch'essi saliti a bordo dell'aereo ad Atene e diretti a Parigi, sono cileni, madre e figlia Pilàr. La signora è la moglie del console del Cile a Tokio. Ecco la lista completa dei partenti da Milano e relativi indirizzi: Giordana Gian Pietro (Italia), viale Maino 17-A, Milano; Suardi Natalino (Italia); Sarchi Emilio (Italia); Reggiani Valerio (Italia), via Barzlzza 8, Bergamo; Cohen Raffaele (Italia), via Washington 89, Milano; Cavallanti Gabriele (Italia), via Risorgimento, Livraga (Milano) ; Cavallanti Franco (Italia), via; Roma 5, Livraga (Milano); Belloni Achille (Italia), Livraga (Milano); Guserani Paolo (Italia), Livraga (Milano); Castelnuovo Piero (Italia), via S. Martino 15, Bollate (Milano): Fratelli Ferrando (Italia), 5 Blvd. Jules Sandan, Paris; Rousseau Janìne (Francia), anni 18, tue "Vignon, Paris; Buckley William Edwin (Usa), 4 Cottesmore Gardens, London W. 8: Carmely Herman (Israele); Germo Katherine (Usa), 215 30 Occidental Blvd, Los Angeles; Germo M. (Usa), stesso indirizzo, Maga Anna (Usa), 927 E, Angeleno, Burbank (Calif.); Rock Jacque (Francia); Sherman George (Usa), 70 Margaret Ave., Lawrence N.Y. Thompson Mary (Usa), 215 Wast 13 Way, Long Beach, New York. Salbergo Antonio (Usa), 2739 Neva Ave., Chicago 35; Stearns Franck Charles (Usa). 1835 So. Hastinr. Clvd., Cicero 50,3; Stearns William (Usa), stesso indirizzo; Korecly Anna (Usa), 1809 So Clarence Berwyn, 3; Linsky Chester (Usa), State College, Penna: Binder Jacob (Usa), 1200 Collego Avenue, New York 56; Kayer Syd (Usa), 3o3 East 43 Ro Street, New York; ■ Martino M. (Usa), 110 Linda Pane, Schenectadb, N. Y.; Martino C. (Usa), stesso indirizzo; Allbritton G. B. '(Usa); Palmer Albert John (Inghilterra), 10A Marsead Mans., London W. 9: Nicholls Percy Charles (Inghilterra), 79 Marsead "Mans., Londoi. W. 9; Kammeper Olivia (Usa) Cranbury, N. Y.; Frohn Peter (Cjrmania), 2057 Barbera R. D., Columbus (Georgia); . Brahamanche Jean (Siria); Geargeoura Farid (Francia); Celli Rizzieri (Usa) 2318 E, Gajveston; •' Celli'Marisa (Italia), stesso indirizzo; 1 Benedetti Augusta' (Usa) 2330 n. 22'Chicago 8-3. La signora Maria Sacchetti Fermi che-è fra le vittime della sciagura. (Tel.)