Prossimo il fidanzamento fra l'Aga Khan e Sylvia?

Prossimo il fidanzamento fra l'Aga Khan e Sylvia? Prossimo il fidanzamento fra l'Aga Khan e Sylvia? Il principe Karim. è tornalo in Svizzera ospite dei futuri suoceri La fanciullo, per restare cattolica, rinuncerebbe al titolo di Begum (Dal nostro corrispondente) Ginevra, 22 giugno. E' da considerarsi come imminente il fidanzamento ufficiale del principe Karim, il nuovo Aga Khan, con la giovanissima Sylvia Casablancas, figlia di un ricco industriale messicano, che risiede a Ginevra da molti anni? Il fidanzamento fra Karim, che ora ha ventidue anni, e Sylvia — un'avvenente fanciulla dalla folta chioma bionda — era già atteso per la fine dello scorso anno, allorché i due giovani si incontrarono per le feste di Capodanno a Gstaad, nell'Oberland bernese, dove il successore del vecchio Aga Khan si è fatto costruire un elegante chalet, collegato attraverso una breve galleria sotterranea con il Grand Hotel. Ma per diverse ragioni la cerimonia venne rinviata: anzitutto Karim fece sapere che prima di pensare al matrimonio doveva terminare i suoi studi; inoltre corse voce che la Begum, le cui relazioni con i familiari del defunto Aga Khan sono tutt'altro che buone, si fosse opposta ai progetti matrimoniali del giovane principe. Dopo il breve incontro di Gstaad, Karim parti per gli Stati Uniti per proseguire 1 suoi studi nella famosa università di Harvard; ora si apprende che un paio di settimane or sono egli vi ha conseguito un titolo che equivale alla nostra laurea in legge. Subito dopo la consegna del diploma, l'Aga Khan è partito alla volta di Ginevra, dov'è ospite della famiglia Casablancas, che nei dintorni della città possiede una sontuosa villa. Ed è appunto quest'ultima circostanza — è infatti la prima volte ihe Karim abita presso i Casaij.ancas — che lascia pensare che i due giovani siano in procinto di rendere noto il loro fidanzamento. Nel corso.di una festa mondana, il padre di Sylvia, che a quanto si afferma possederebbe una fortuna valutata a parecchi milioni di franchi svizzeri, si è limitato a dire: c Sono convinto che Karim e mia figlia si amano davvero. Perciò un matrimonio non mi sembra da escludere >. L'Aga Khan, dal canto suo, si rifiuta di fare qualsiasi dichiarazione sui suol progetti matrimoniali. Ma il fatto che da quando è a Ginevra passi tutte le giornate accanto alla bionda ragazza rappresenta una conferma indiretta del suo legame per Sylvia. Da alcune indiscrezioni risulta che nei prossimi giorni i due si recheranno per un prolungato soggiorno a Gstaad. Rimane, a quanto si afferma nei circoli mondani ginevrini, l'ostacolo della religione: Sylvia si rifiuterebbe di passare all'islamismo, come fecero le tre mogli europee del vecchio Aga Khan. Ma anche a tale inconveniente Karim avrebbe già rimediato: la sua futura sposa rimarrebbe cattolica per ora, rinunciando in compenso al titolo ufficiale di Begum. Poi, all'età di 21 anno (attualmente ne ha 19) Sylvia Casablancas prenderebbe una decisione definitiva circa la sua fede: se cioè convertirsi all'islamismo ,o rimanere cristiana. Il padre di Karim, Ali Khan, che attualmente rappresenta !Ì Pakistan presso l'Ònu a New York, approva il matrimonio con la figlia dell'industriale messicano; quanto alla Begum, Karim non attribuirebbe più alcun peso alla sua opposizione, essendo ormai quasi completa la rottura fra l'ex-indossatrice francese ed i familiari dell'Aga Khan. Tali contrasti sono dovuti soprattutto alle difficoltà sorte per la spartizione delle favolose ricchezze lasciate dal vecchio Aga Khan. 1. f.

Luoghi citati: Ginevra, Karim, New York, Pakistan, Stati Uniti