Uccide il marito ubriaco che sta strangolando la figlia

Uccide il marito ubriaco che sta strangolando la figlia Uccide il marito ubriaco che sta strangolando la figlia Gli ha spaccato il cranio con un colpo di zappa - La ragazza era già divenuta cianotica Cagliari, 16 giugno. Un sanguinoso dramma familiare è esploso ieri pomeriggio a Samugheo. Una donna ha ucciso con un colpo di zappa il marito per impedirgli di strangolare la figlia. Basilio Loi di 55 anni, agricoltore benestante, nel pomeriggio, In preda ai fumi del vino, dava inizio a una violenta scenata, per futili motivi, contro la figlia Giovanna di 16 anni. L'uomo andava via via sempre più eccitandosi e, dopo urla e minacce si lanciava contro la ragazza afferrandola alla gola. Riuscita a liberarsi dalla stretta, la giovinetta, terrorizzata, saliva la scala che porta al piano superiore, ove si trovava la madre. Frattanto il genitore raggiungeva Giovanna sul pianerottolo e nuovamente le si scagliava contro stringendola alla gola. Accorreva la moglie, Elisabetta Loi di 50 anni, la quale visto che non vi era modo di fermare l'uomo e che la figlia appariva ormai cianotica, dava di piglio a una zappa e con essa colpiva violentemente al capo il marito. L'uomo barcollava e si accasciava al suolo, mentre la figlia, Ubera, fuggiva invocando a''it.o. La Loi usciva di casa e correva a chiamare il medico del paese, Severino Flore, con 11 quale ritornava subito sul posto. Il sanitario, purtroppo non poteva fare' altro .-he constatare la morte del Loi per frattura del cranio. L'ucciso era di temperamen to violento e dedito al vino. Nel 1940 era stato processato per omicidio ed assolto per in sufficienza di prove. Recentemente poi, era stato condannato a 3 mesi di carcere per percosse alla moglie.

Persone citate: Basilio Loi, Elisabetta Loi, Loi, Severino Flore

Luoghi citati: Cagliari, Samugheo