Fissata al 1° ottobre l'apertura delle medie ed elementari

Fissata al 1° ottobre l'apertura delle medie ed elementari Fissata al 1° ottobre l'apertura delle medie ed elementari Le iscrizioni saranno accettate appena conclusi gli esami della sessione estiva - Nuovi Provveditori agli Studi a La Spezia, Imperia, Livorno e Trieste Roma, 13 giugno. Il Ministro della P. I., sen. Medici, ha disposto che le lezioni delle scuole secondarie ed elementari dovranno «vere inizio effettivo per tutte le classi il 1" ottobre. Per quanto riguarda gli adempimenti ministeriali, il sen. Medici, oltre a stabilire un anticipato inizio degli esami della sessione autunnale, ha disposto, « che entro termini notevolmente anticipati rispetto agli anni scorsi, siano concluse tutte le operazioni relative a nuove istituzioni di scuole e ai movimenti di personale direttivo e insegnante di ruolo degli istituti dì istruzione secondaria, in modo da assicurare che nessuna interferenza venga esercitata dalle operazioni stesse su quelle di competenza dei provveditori ». k Perché i capi d'istituto possano fornire, al più presto possibile, ai provveditori i dati della popolazione scolastica, si rende necessario che le Iscrizioni degli alunni siano anticipate. Non occorre, quindi, attendere il 1° settembre per dare inizio all'accettazione delle iscrizioni ». E' stato disposto il seguente movimento di provveditori agli studi: Calabro Paolo da Varese a Ragusa; Celentano Giuseppe da Potenza a Chietì; Curi Egidio da Chieti a Vicenza; De Carlo Raffaele da Udine a Cremona; De Ruggieri Giuseppe dal Ministero a Taranto; D'Onofrio Alberto da Benevento a Pescara; Dottorini Antonio dal Ministero a Pistoia; Fedele Rocco da Parma a Pesaro; Gentile Luigi da Cosenza a Brindisi; Grassi Nicola da Ragusa a Messina; Grippo Vincenzo da Pistoia a Trieste; Inturrisi Attilio da Piacenza a Lo Spezia; Lombrassa Domenico da Livorno al Ministero; Mazzeo Salvatore da Arezzo al Ministero; Modica Giovanni da Cremona a Belluno; Noschese Teubaldo da Brindisi a Benevento; Orciuolo Pasquale da Nuoro all'Aquila; Peluso Silvio da Imperia a Livorno; Pigli Mario da Pescara ad Arezzo; Povia Attilio da La Spezia a Piacenza; Pugliarello Emanuele da Brescia a Varese; Puppì Tito Livio da Vicenza a Brescia; Purpi Giuseppe da Enna a Trapani; Ranieri Gaetano da Pesaro a Parma; Rivarola Augusto da Taranto a Palermo; Santucci Enrico Maria da Belluno a Potenza; Tavella Alberto Mario da Trieste a Pavia; Tortorici Antonino dall'Aquila ad Imperia; Vacca Francesco da Trapani a Cosenza. Inoltre: Bottaro Andrea (vice provveditore a Milano) a Nuoro come reggente; De Filippis Federico (vice provveditore a Napoli) a Campobasso come reggente; Lepore Giovanni (vice provveditore a Trieste) a Enna come reggente; Piolanti Giuseppe (vice provveditore reggente a Campobasso) a Udine corno reggente.