Scenata fra attrici e nobili a Roma per un marito sorpreso con una diva

Scenata fra attrici e nobili a Roma per un marito sorpreso con una diva Scenata fra attrici e nobili a Roma per un marito sorpreso con una diva Fernanda Pignatari col marchese Gerini scorge lo sposo con un'attricetta Lo percuote aiutata dal fratello Baby Pignatari - L'aggredito fugge in Mercedes, Baby insegue, sbaglia e si getta contro una Mercedes di turisti Roma, 28 maggio. Un altro scandaletto della « haute » ha movimentato la scorsa notte la vita di due locali notturni e fatto correre molte chiacchiere' fra gli sfaccendati che per solito 11 frequentano: un litigio è finito a pugni fra il milionario italobrasiliano Giuseppe Pignatari, più noto sotto il nomignolo di «Baby», e suo cognato, 11 napoletano John Sodo. Giungendo nel pressi del night-club « La Cabala » con un gruppo di amici del quale facevano parte l'attrice Elsa Martinelli, una giovane fanciulla bolognese a nome Glo vanna Bergonzìni, Mimosa Parodi Delfino, Giorgio Pavone, Dado Ruspoli e José del Drago, 11 Pignatari scorgeva sua sorella Fernanda che si stava avventando contro 11 marito John Soflq. La giovane donna, giunta poco prima davanti al locale notturno in compagnia del marchese Antonio Gerini. aveva visto il marito in compagnia della giovanissima « stellina » Carola Volpi e in intimo colloquio con lei a bordo della sua Mercedes color fiamma. Sebbene i fatti non siano stati finora accertati con esattezza .sembra che « Baby » Pignatari sia accorso In aiuto della sorella e abbia colpito il cognato con un pugno al volto. John Sono, senza reagire, è risalito in macchina partendo a forte velocità per le vie del centro, a quell'ora (era circa l'una di notte) ancora relativamente affollate. A pazza andatura il Pignatari" inseguiva sulla propria macchina il cognato in fuga. In Piazza del Popolo, il milionario italo-brasiliano avrebbe creduto di aver raggiunto la Mercedes del Sotto. Senza pensarci due volte, e nell'evidente intento di sbarrargli la strada, egli lanciò la sua vettura contro la macchina. Solo allora il Pignatari si avvide che l'automobile urtata non era quella del cognato. Pur essendo dello stesso tipo e colore, apparteneva ad un turista tedesco. Gli alterchi tra la Fernanda Soflo e il marito, l'ultimo dei quali è all'origine della poco decorosa scenata della notte scorsa, non risalgono a data recente. Dopo 15 anni di matrimonio, la giovane donna, molto bella e assai nota negli ambienti mondani, ha chiesto la separazione legale dal marito, sembrandogli che, specie negli ultimi tempi, egli fosse troppo assiduo nei riguardi di « dive » e « divette » del cinema, straniere ed italiane. John Sofio per accondiscendere alla separazione consensuale, avrebbe posto però delle condizioni gravose: una cospicua somma mensile per gli alimenti, essendo la consorte in una più che solida situazione finanziaria, una villa che i Pigna- tnmTgSfdgdrpsetdmd tari possiedono in Toscana, nonché la cura dei duo figli maschi nati dal matrimonio. Tali sono i motivi delle divergenze fra Fernanda ' e John Sofio. Quest'ultimo, come riferisce un giornale della sera, dopo essere sfuggito all'inseguimento del cognato furibondo, si sarebbe mostrato ancora in un locale notturno dei pressi di via Veneto, con uno spacco al sopracciglio sinistro e in preda a profondo abbattimento, che avrebbe cercato di superare ingerendo un nu mero imprecisato di bicchieri di whisky.

Persone citate: Antonio Gerini, Carola Volpi, Dado Ruspoli, Elsa Martinelli, Gerini, Giorgio Pavone, John Sofio

Luoghi citati: Roma, Toscana